Espandi menu
cerca
Basket Case

Regia di Frank Henenlotter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1815
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Basket Case

di Fanny Sally
6 stelle

Due ex gemelli siamesi, Duane, ragazzo all’apparenza normale ma dalla mente instabile, e Belial, mostriciattolo dalle pulsioni violente, si recano a New York in uno squallido albergo con l’intento di ritrovare e uccidere tutti i dottori che anni addietro hanno effettuato l’operazione che li ha separati.

 

Prodotto grottesco dal bassissimo budget ma non privo di idee che ha avuto anche due sequel, decisamente più improntati verso l’umorismo nero, mentre qui trova largo spazio il legame viscerale e morboso tra questi due fratelli, incapaci di vivere separati e in fondo molto simili, entrambi malvagi, cinici, disadattati. Non meno mostruosi appaiono i personaggi te che li circondano, tutti dediti ai vizi e ai propri tornaconti personali.

 

Seppure sia lontano dall’incutere vera paura, la tensione si mantiene discreta, anche grazie all’espediente di mostrare gradualmente il volto del deforme assassino, e nonostante gli attori non sono dei gran talenti e i trucchi grossolani lascino molto a desiderare, un finale meno prevedibile del previsto salva in parte un filmetto che è diventato a suo modo un piccolo cult del cinema horror di serie B.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati