Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane che trasporta in un cesto suo fratello siamese, orribilmente deformato in seguito all'operazione che li separò quando erano appena nati, cerca di vendicarsi del medico che compì l'operazione.  

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film che, tutto sommato, certi pregi li ha pure. Ciò che è veramente osceno e terrificante è il doppiaggio italiano...

    commento di DavideKingInk80
  • Nonostante sia un film curioso è sicuramente un horror e definirlo "commedia" è un'idea alquanto bislacca, quasi come quelle di Henenlotter. Il film risulta imperfetto, grottesco, ai limiti del gliardico eppure funziona abbastanza da stamparsi indelebilmente nella memoria. A ragione, è diventato un piccolo cult di serie B.

    commento di Yayas82
  • Un film geniale,un horror di forte impatto.Visto tempo fa,mi piacque molto. Quando il gemello della cesta urla con la bocca spalancata è davvero inquietante.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Combinazione over the top (eufemismo) fra il filone “puppetry” e il vetusto procedimento del “passo uno”, “Basket Case” è stato accolto freddamente dalla critica e non vanta di grandi nomi nel cast, però si è piazzato indelebilmente nell’immaginario horror. Dopotutto lo scopo del semi sconosciuto Frank Henenlotter… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Due ex gemelli siamesi, Duane, ragazzo all’apparenza normale ma dalla mente instabile, e Belial, mostriciattolo dalle pulsioni violente, si recano a New York in uno squallido albergo con l’intento di ritrovare e uccidere tutti i dottori che anni addietro hanno effettuato l’operazione che li ha separati.   Prodotto grottesco dal bassissimo budget ma non privo di idee che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Consigli per l'uso : 1) Radunare tutte le copie esistenti al mondo di "Basket Case" 2) Irrorare generosamente con  benzina 3) Incendiare il tutto tenendosi a debita distanza 4) Dimenticare d'averlo visto 5 ) Diffondere su Film Tv la verità su questa oscena pellicola , con "effetti" talmente speciali che al confronto la piovra di Ed Wood diventa un capolavoro d'ingegneria . E come… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Ridondante, alienato, anti-didascalico, emerge dalla polverosa coltre dei b-movie come una sorta di Araba Fenice. È l’incubo antropomorfico di Frank Henenlotter, che tra colpi di genio e ingenuità ostenta connotazioni terrifiche di spregiudicata bellezza. Finale disarmante avvolto da una New York lurida e frenetica, gabbia di un mondo infelice e sempre meno umano. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2017
2017

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Combinazione over the top (eufemismo) fra il filone “puppetry” e il vetusto procedimento del “passo uno”, “Basket Case” è stato accolto freddamente dalla critica e non vanta di grandi nomi nel cast, però si è piazzato indelebilmente nell’immaginario horror. Dopotutto lo scopo del semi sconosciuto Frank Henenlotter…

leggi tutto

Gooble gobble, one of us!

Sandy22 di Sandy22

Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Due ex gemelli siamesi, Duane, ragazzo all’apparenza normale ma dalla mente instabile, e Belial, mostriciattolo dalle pulsioni violente, si recano a New York in uno squallido albergo con l’intento di ritrovare e uccidere tutti i dottori che anni addietro hanno effettuato l’operazione che li ha separati.   Prodotto grottesco dal bassissimo budget ma non privo di idee che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Straordinario! Questo piccolo Cult Horror degli anni '80 è un vero gioiellino, un piccolo capolavoro per gli/le appassionati/e del Genere.   Frank Henenlotter compensa l'estrema povertà del budget con una regia di altissima qualità e, oserei dire, raffinatezza, realizzando un Horror molto inquietante e interessante. Anche come sceneggiatore si rivela abile,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Un film horror geniale e originale allo stesso tempo, nudo e crudo con effetti splatter e di trucco ottimi ma quando il mostro si muove l'effetto è ridicolo. Nonostante questo il ritmo è elevato, la tensione alta, peccato invece per il doppiaggio schifoso.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Opera indipendente che utilizza le armi del trash (cioè del cinema sperimentale al servizio della pop art) per raccontare autentiche vicende di miseria in una New York dei bassifondi attraverso la triste (ma realizzata con l'uso intelligente dell'ironia!) storia di 2 fratelli siamesi separati fisicamente con un operazione chirurgica ma rimasti in simbiosi telepaticamente. Tra De Palma e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tabula rasa elettrificata di tabula rasa elettrificata
2 stelle

Consigli per l'uso : 1) Radunare tutte le copie esistenti al mondo di "Basket Case" 2) Irrorare generosamente con  benzina 3) Incendiare il tutto tenendosi a debita distanza 4) Dimenticare d'averlo visto 5 ) Diffondere su Film Tv la verità su questa oscena pellicola , con "effetti" talmente speciali che al confronto la piovra di Ed Wood diventa un capolavoro d'ingegneria . E come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito