Espandi menu
cerca

Trama

Maciste e il fido servitore Bango sono prigionieri della città sotterranea dei bellicosi uomini talpa, che hanno rapito il figlio di Loth, legittimo sovrano, costringendolo con altri a lavorare in miniera. Dopo non poche difficoltà i due riescono a piegare la situazione a loro favore. Ma la crudele regina degli uomini talpa, l'affascinante Moira Orfei, è ben decisa a dare filo da torcere all'invincibile eroe.

Note

Uno dei migliori film dedicati a Maciste. Scenografie visionarie e all'avanguardia e un pizzico di erotismo strisciante che non guasta. Carramba che sorpresa: c'è pure Raffaella!
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

heat75 di heat75
8 stelle

Negli anni '50 e '60 in Italia ci fu un vero e proprio filone dedicato a questo genere, il peplum, prima con Ercole e poi con Maciste, che già era apparso all' epoca del muto. Questo è uno dei meno banali, la scenografia sotterranea è notevole. Moira Orfei è la perfida regina, mentre la principessa è una giovanissima Raffaella Carrà. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Gli uomini talpa emergono dalla loro città sotto terra per conquistare il regno di Aran e imprigionarne il principe erede al trono; soltanto Maciste è così coraggioso da affrontare il malvagio popolo sotterraneo e, pur fatto prigioniero a sua volta, saprà far valere le sue ragioni. Lotte a mani nude, muscoloni, eroi, creature mostruose e una trama sostanzialmente… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Gli uomini talpa emergono dalla loro città sotto terra per conquistare il regno di Aran e imprigionarne il principe erede al trono; soltanto Maciste è così coraggioso da affrontare il malvagio popolo sotterraneo e, pur fatto prigioniero a sua volta, saprà far valere le sue ragioni. Lotte a mani nude, muscoloni, eroi, creature mostruose e una trama sostanzialmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

heat75 di heat75
8 stelle

Negli anni '50 e '60 in Italia ci fu un vero e proprio filone dedicato a questo genere, il peplum, prima con Ercole e poi con Maciste, che già era apparso all' epoca del muto. Questo è uno dei meno banali, la scenografia sotterranea è notevole. Moira Orfei è la perfida regina, mentre la principessa è una giovanissima Raffaella Carrà.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito