Espandi menu
cerca

Trama

Il regista taiwanese Hsiao-Kang si mette in viaggio verso il Louvre dove dovrà girare un film che indaga il mito di Salomé.

Note

Tsai gira proprio come se abitasse l’aldilà di un mondo scomparso, in cui sono le icone amate, i visage, le storie che si portano dietro a contare. Non le trame, i discorsi, ma solo i sogni, i fantasmi, le aure. Ed è la reinvenzione di un luogo sacro della cultura, una commedia umana cinéphile, comica e malinconica, una pellicola terminale che balla sui sepolcri di un tempo perduto (quello salutato da Goobye, Dragon Inn), un film-museo che è un gesto d’amore (come Che ora è laggiù?) per Truffaut e per il cinema tutto.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Il fantastico regista taiwanese di Vive l’amour approda in Francia, che in piu’ occasioni e film ci aveva gia’ comunicato indirettamente di amare. Lo fa  con un film su commissione, a quanto sembra voluto proprio dall’organizzazione del Louvre e per questo dichiaratamente celebrativo di questa celeberrima struttura, che fa da sfondo a parte delle bizzarre e visivamente magnifiche… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alessiakies di alessiakies
4 stelle

Quel che più colpisce del nuovo film di Tsai Ming-liang è l’intertestualità che il cineasta taiwanese intraprende con la sua produzione precedente. Già con Il gusto dell’anguria Tsaï recuperava valigie abbandonate di recente memoria (Che ora è laggiù?) e scenari di poco antecedenti (The hole). Con Visage il regista taiwanese gira una… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Fanny Ardant
Foto
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
9 stelle

Commissionato dal Louvre, e girato nei suoi ambienti, interni ed esterni, Visage è l’ultimo film di Tsai-Ming Liang realizzato in 35mm. Ed è la reinvenzione di un luogo sacro della cultura, una commedia umana cinéphile, comica e malinconica, una pellicola terminale che balla sui sepolcri di un tempo perduto (quello salutato da Goobye, Dragon Inn), un film-museo che è un gesto d’amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Il fantastico regista taiwanese di Vive l’amour approda in Francia, che in piu’ occasioni e film ci aveva gia’ comunicato indirettamente di amare. Lo fa  con un film su commissione, a quanto sembra voluto proprio dall’organizzazione del Louvre e per questo dichiaratamente celebrativo di questa celeberrima struttura, che fa da sfondo a parte delle bizzarre e visivamente magnifiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2009
2009

Recensione

alessiakies di alessiakies
4 stelle

Quel che più colpisce del nuovo film di Tsai Ming-liang è l’intertestualità che il cineasta taiwanese intraprende con la sua produzione precedente. Già con Il gusto dell’anguria Tsaï recuperava valigie abbandonate di recente memoria (Che ora è laggiù?) e scenari di poco antecedenti (The hole). Con Visage il regista taiwanese gira una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito