Espandi menu
cerca

Nel paese delle creature selvagge

  • Where the Wild Things Are

  • USA, Germania,
  • Genere: Fantasy
  • durata 101'
play

Regia di Spike Jonze

Con Catherine Keener, Max Records, Mark Ruffalo, Lauren Ambrose, James Gandolfini, Catherine O'Hara, Forest Whitaker, Paul Dano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Max si è comportato male e ha disubbidito e per questo viene mandato a letto senza cena. Ma Max, nel buio della sua stanza, ha una risorsa: inventarsi un mondo fantastico, popolato da creature immaginarie e selvagge. Un mondo che cresce a dismisura, nel quale Max sa come comportarsi per farsi rispettare.

Note

Sendak si è ispirato, dice, al primo Walt Disney, in particolare a Fantasia, ma nei suoi disegni si sente l’eco delle Silly Symphonies e nel film quella del post-disneyano Monsters & Co, con l’enorme unghiuto mostro sentimentale, alter ego di Max, geloso di tutti, afflitto per un amore non corrisposto. Un film “speciale”, cupo e radioso, che, come dice l’autore del suo racconto, «deve piacere solo ai bambini». A tutti, perciò, direbbe Walt.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Un film difficile, non necessariamente adatto ai bambini. Potenzialmente complesso sul piano psicologico, delude le aspettative classiche per buttarsi nell'ignoto con risultati alterni e poco incisivi. Noioso e violento. Voto 4.

    commento di Brady
  • Una parabola fantasy piuttosto lineare realizzata con cura certosina dal perfezionista Spike Jonze. Al botteghino andò piuttosto bene ma risultò comunque un flop a causa dei 100 milioni di dollari spesi per realizzarlo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Amo i film di fantasia,ma non questo. i presupposti per fare un film divertente ed emozionate ci sono,ma il copione è orrendo.il ragazzino è interessante ma troppo triste e disturbato.Qualcosa di buono nella colonna sonora.

    commento di wang yu
  • Sembra un film per ragazzi ma non lo è. I mostri sono i caratteri, sono quello che sono le persone. Film paradossalmente molto intimo, molto psicologico.

    commento di sillaba
  • Una favola che è poesia, in quasi tutte le scene. Storia per bambini, cinema da grandi.

    commento di slim spaccabecco
  • Voto al film : 5 Eccentrico in puro stile Spike Jonze.Visivamente affascinante ma didascalico e un pò noioso.Soprattutto la magia dov' è ?

    commento di ripley77
  • Voto al film: 6.5!

    commento di Mr Blonde
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Spike Jonze non è certo un regista banale (tantomeno iper produttivo o dedito al soldo) e quindi ben si presta il suo nome alla realizzazione della trasposizione di un libro illustrato come quello di Sendak (che qui figura tra i produttori esecutivi). Diciamo che l’insieme non mi ha proprio colpito, ma rimane comunque un fantasy decisamente fuori controllo e quindi desta più… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
2 stelle

Nel paese delle creature selvagge era uno di quei film che aspettavo di vedere da un pezzo. Ma quando, infine, è capitata l’occasione il film (e, sottolineo, il film) mi ha indotto a sciuparla. Il film si è rivelato, infatti, un polpettone (anzi, una “polpettina”, visto che, quanto meno, dura poco) senza capo né coda ed estremamente soporifero ed io (fatto… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su Boing
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Boing
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 marzo 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 maggio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Italia 1

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Partendo da un libro illustrato per ragazzi scritto da Maurice Sendak negli anni '60, Spike Jonze ne mette in scena una sua versione di dimensioni considerevolmente più ampie rispetto all'originale. E nonostante la cura certosina per i dettagli visivi, marchio di fabbrica del regista del Maryland, mi risulta parecchio difficile comprendere come tale progetto abbia richiesto un budget di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

E' innegabile che un film per essere definito grande eccella in tutte le sue componenti, vale a dire l'attorialità, la tecnica, la storia (il susseguirsi delle vicende) e l'emozione suscitata. E' solo la debolezza, forte debolezza, di una di queste componenti che mi fa pensare a "Nel paese delle creature selvagge" come a un possibile grande film mancato. Mi riferisco alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Era un bel po’ che inseguivo questo film, conquistato come’ero dal manifesto del film stesso. E’ la storia di questo ragazzino che vive con dei deficienti: sua sorella e soprattutto sua madre. E va fuori di testa, scappa, e finisce nel Paese delle Creature Selvagge, abitato da enormi pupazzoni. Ovvio, è un parto della sua fantasia, ma gli servirà per crescere. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Spike Jones presta il suo sguardo eclettico ed enigmatico ad un racconto ipoteticamente rivolto ai più piccoli, ma in realtà talmente ricco di sfumature oscure e ombre cupe da non essere esattamente di facile fruizione. Il piccolo protagonista si ritrova a vivere un momento delicato della sua vita, con una madre single in cerca di un nuovo compagno, e una sorella adolescente che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito