Espandi menu
cerca

Trama

Maxi, omosessuale, è uno chef di successo che dirige un ristorante a Madrid, nel bel mezzo del quartiere gay. La sua vita scorre nel migliore dei modi possibili, fino a quando due nuovi arrivi sconvolgono la sua tranquillità: i figli avuti da un matrimonio di copertura di anni addietro e il suo nuovo vicino, un avvenente calciatore argentino.

Note

L’opera prima per il grande schermo di Nacho García Velilla (notissimo in patria in quanto autore del format Médico de familia, importato da noi per la serie che ha al centro il Nonno Libero di Lino Banfi) mostra una parte di Madrid talmente vera nel tessuto sociale spagnolo contemporaneo da apparire quasi “falsa”. L’impianto è teatrale, il ritmo è serrato, gli attori in palla e la politica assolutamente scorretta.

Commenti (4) vedi tutti

  • Molto bello, divertentissimo. Non ha niente a che vedere con Almodovar (che è un surrealista), qui siamo nella realtà… fingere o essere, essere o avere. Da guardare e da capire.

    commento di sillaba
  • Una commedia che più spagnola non si può. Anche se un po' stereotipata, è molto divertente! 

    commento di DisasterMan
  • Commedia tipicamente spagnola, carino ma niente di più. Le situazioni e le battute sono un po' scontate. Nel complesso si può vedere. VOTO 7-

    commento di il melandri
  • Voto 6,5. Divertente commedia, con ritmo e regia televisiva ma con battute simpatiche e ritmo. [10.05.2009]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marlucche di marlucche
8 stelle

Il Gambero Rosso ha sponsorizzato l’anteprima di questo divertente film spagnolo che è stato proiettato nel Teatro della Cucina, all'interno della Città del Gusto. Parto col dire che trattandosi di cinema spagnolo questo film viene lanciato a livello pubblicitario come “almodovariano”… ma vi assicuro che di Pedro in questo film non c’è nemmeno l’ombra… non c’è la carica… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spopola di spopola
6 stelle

Che dire? Un film fatto con molti ritagli Almodovariani (e non solo per quanto riguarda l’utilizzo degli attori). Il tocco è leggero, persino un po’ anarcoide, se vogliamolo. Ci si diverte, si sorride e si riflette, si passa insomma una piacevole serata “pensante”, ma Nacho Garcia Velilla non è (purtroppo) Almodovar e si sente: lavorare sulla sua scia non è sufficiente… manca… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

anyone di anyone
2 stelle

noioso. banale. e scontato.  diamo un po' di colpa anche al doppiaggio. ma qui la cosa più politicamente scorretta è far credere che sta roba sia l'avanguradia del telodicosenzapelisullalingua. l'ultima volta che mi è capitato è stato con karate kid 3. ero piccino. sono uscito dalla sala. io questo film non sono riuscito a finire di vederlo. l'ho dovuto… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2015
2015
Javier Cámara
Foto
2014
2014

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Mah, io l’ho trovato geniale nella scrittura, questo film, e dunque dissento dal tiepido votino del pubblico. Ok, siamo nella Spagna almodovariana, ma poi, Almodovar, li fa ancora i film così? Ma dai, è un bel film. Ha ritmo, ha battute geniali (addirittura troppe!), ha molte scorrettezze, impossibili in Italia (dove di solito il gay “guarisce” e si tromba la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 27 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

anyone di anyone
2 stelle

noioso. banale. e scontato.  diamo un po' di colpa anche al doppiaggio. ma qui la cosa più politicamente scorretta è far credere che sta roba sia l'avanguradia del telodicosenzapelisullalingua. l'ultima volta che mi è capitato è stato con karate kid 3. ero piccino. sono uscito dalla sala. io questo film non sono riuscito a finire di vederlo. l'ho dovuto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

crick di crick
4 stelle

Gli attori recitano nell'enfatica maniera delle telenovelas sudamericane, ogni espressione è moltiplicata per tre, non c'è bisogno di pretesti né di contesto per la volgarità infantile da cinepanettone italiano. Politicamente scorretto come un film di Boldi. Peccato.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Mr Kleinman di Mr Kleinman
6 stelle

Il passato prima o poi bussa alla nostra porta e bisogna affrontarlo. Non è mai facile, ma se il passato corrisponde a due figli abbandonati per poter vivere la propria omosessualità, la situazione è ancora più complicata. Commedia vivace, scanzonata e politicamente scorretta che riesce in quello che dovrebbe essere il fine di ogni commedia: far ridere. Peccato che…

leggi tutto
Recensione

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Non perde un colpo il ritmo di quest'esilarante commedia degli equivoci sul tema delle relazioni omosessuali e non, toccando temi attualissimi e andando fino in fondo

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito