Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il funerale della nonna, Mike scopre in cantina una vecchia lettera nascosta dietro un ritratto di George Washington. Firmata dal "padre della nazione", la missiva contiene una dichiarazione di cannibalismo. Mentre cerca di appurarne la veridicità, Mike si imbatte nella setta dei "washingtoniani", un'antica società segreta di antropofaghi...

Note

Il tentativo di resuscitare il genere horror dalla discendente parabola del riciclo sarebbe anche apprezzabile. Ma l'idea resta sulla carta, e ciò che funziona nel racconto di Bentley Little (da cui è tratto questo episodio della seconda serie di _Masters of Horror_) perde  fascino sullo schermo. Peccato per l'intento satirico.

Commenti (1) vedi tutti

  • un racconto interessante ma con delle assurdita.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
7 stelle

Il pregio di questo episodio sapido sta nell'assurdità e nel sarcasmo demistificatore e nel complesso si possono tralasciare alcuni dettagli di inverosimiglianza, o qualche caduta nei dialoghi e la mediocrità della famigliola malcapitata. Inoltre i Washingtoniani in costume danno un senso quasi surreale, specialmente visti dall'oculo della porta di casa, e hanno un carattere grottesco ed… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un'idea simpatica, quella dei washingtoniani che seguendo il loro maestro si cibano di carne umana, e buona anche la critica che si vuole muovere a bush e al suo sistema ma forse manca quel tocca in piu alla regia, quell'accento di originalità o di artistico che altri piu noti, mi viene in mente joe dante, avrebbero potuto dare a questa storiella carina. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

OGM di OGM
4 stelle

Un horror di cartapesta, che sembra la parodia in maschera dell’antiamericanismo. Tra l’ironia sui presidenti USA “mangiatori di uomini” (in senso figurato, come il guerrafondaio George W. Bush, e in senso letterale, come un ipotetico George Washington cannibale incallito), e la caricatura dei frequentatori dei fast-food come avidi divoratori di carne, il sottotesto satirico si riduce ad… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 17 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un'idea simpatica, quella dei washingtoniani che seguendo il loro maestro si cibano di carne umana, e buona anche la critica che si vuole muovere a bush e al suo sistema ma forse manca quel tocca in piu alla regia, quell'accento di originalità o di artistico che altri piu noti, mi viene in mente joe dante, avrebbero potuto dare a questa storiella carina.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 26 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 29 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

visto ieri sera e non di notte,come da programmazione tv reale,il film della serie "Masters of horror",pur partendo bene con un'idea molto interessante,esumando ricordi inerenti addirittura George Washingtone tirando in ballo,in stile horror,una lettera nella quale si evinceva una sua (ovviamente irreale) fame di carne umana,partendo il tutto come detto bene,la storia purtroppo si inalbera con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Cannibale" diretto nel 2006 da Peter Medak, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Mike torna con la famiglia a casa della madre per il funerale e dopo il funerale scopre in cantina una vecchia lettera nascosta dietro un ritratto di George Washington. Firmata dal "padre della nazione", la missiva contiene una dichiarazione di cannibalismo. Mentre cerca di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Il pregio di questo episodio sapido sta nell'assurdità e nel sarcasmo demistificatore e nel complesso si possono tralasciare alcuni dettagli di inverosimiglianza, o qualche caduta nei dialoghi e la mediocrità della famigliola malcapitata. Inoltre i Washingtoniani in costume danno un senso quasi surreale, specialmente visti dall'oculo della porta di casa, e hanno un carattere grottesco ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Mah,io non l'ho trovato così terribile.Non mantiene sempre il ritmo e la tensione, gli attori sono un pò inespressivi (Johnathon Schaech è il più capace),ma ha una storia molto originale e piuttosto ironica.Gli effetti speciali sono buoni (ma quello in tutti gli episodi).Nel complesso per me la sufficienza ci sta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Un horror di cartapesta, che sembra la parodia in maschera dell’antiamericanismo. Tra l’ironia sui presidenti USA “mangiatori di uomini” (in senso figurato, come il guerrafondaio George W. Bush, e in senso letterale, come un ipotetico George Washington cannibale incallito), e la caricatura dei frequentatori dei fast-food come avidi divoratori di carne, il sottotesto satirico si riduce ad…

leggi tutto
Recensione

Recensione

riorob di riorob
2 stelle

A me questo film non piace per niente. Proprio per niente. Ridicola la storia. Nessuna intensità. Nessuna paura. Forse l'unico pregio è che è un pò comico. Ricordo vagamente dei mitici Splatters. Il peggior film della serie Masters of Horror. Voto 2. Scadente.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito