Espandi menu
cerca
Generazione mille euro

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

OGM

OGM

Iscritto dal 7 maggio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 205
  • Post 123
  • Recensioni 3128
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Generazione mille euro

di OGM
6 stelle

Quando la vita ti chiama, a volte è meglio non rispondere: lo fa solo per prenderti un po' in giro. Le cosiddette opportunità spesso aprono la strada soltanto a nuove frustrazioni. La soluzione proposta nel film è la solita ricetta della nonna: inutile stare ad aspettare o andare a cercar lontano. Per trovare la propria strada nella vita, basta guardarsi intorno con un pizzico di fantasia. Soprattutto, occorre diffidare delle felicità aliene, che ti piovono addosso non si sa da dove. "Generazione mille euro" è una commedia giovanilistica che porge, in una confezione graziosa e senza pretese, una verità semplice, risaputa e antica.

Cosa cambierei

L'argomento della matematica è inserito a forza, con scarsi risultati sul piano narrativo. Le citazioni sono curiosi collage di formule del tutto privi di significato. In questi casi una piccola consulenza scientifica, anche amichevole, non guasterebbe.  

Su Massimo Venier

La regia tende a gigioneggiare con la studiata ingenuità della sceneggiatura, però lo fa con garbo ed intelligenza, senza nulla togliere alla genuinità della recitazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati