Espandi menu
cerca

Trama

Kerry e Justin sono due amici che, una notte, decidono di esplorare un obitorio. Entrati con l'intenzione di osservare alcuni cadaveri, si trovano davanti molto più di quanto avevano chiesto: un vampiro che, interrotto durante il suo pasto, si lancia sui due giovani ficcanaso e li morde. Quando si accorgono di essere stati infettati, i ragazzi devono scegliere tra la morte e una nuova prospettiva di vita...

Note

Nonostante lo sforzo registico di andare oltre gli schizzi di sangue - che restano parte integrante della visione -, il sottotesto sociologico emerge soltanto a tratti. Il risultato complessivo è intrattenimento: un trionfo di orrido e demoniaco che lascia senza fiato.

Commenti (3) vedi tutti

  • un filmetto. Niente più. Ed è raro che io dia giudizi negativi. Senza voto

    commento di riorob
  • Anche questo episodio è da mettere fra quelli meno interessanti,con una trama non proprio avvincente.Gli effetti speciali e lo splatter sono molto curati e rendono molto bene.

    commento di SaintlySinner
  • effetti splatter gore di prim ordine ,ma gli attori non mi hanno convinto

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Interessante mediometraggio a tema vampiresco: i vampiri sono rappresentati in chiave moderna, caratterizzati inoltre da una profonda umanità, senza risultare dei bambolotti ricolmi di miele. Infatti, se da un lato la personalità umana del protagonista lo porta a rifiutare il suo nuovo status di vampiro risparmiando la sorellina e uccidendo il Master e sé stesso,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

2 ragazzi si ritrovano in un obitorio. Venuti a contatto con un vampiro...Bellissima trama che ricorda il cinema di genere anni '80. Peccato che la fotografia faccia pietà e la recitazione pure. Per il resto la sceneggiatura spreca una idea che invece era ottima. Comunque è un piacere ritrovare la star del genere Michael Ironside (visto in horror, fantascientifici e pure in telefilm del… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Se si guarda al genere horror a partire dai suoi albori fino ai giorni nostri, sicuramente il personaggio più misterioso, ricorrente, variegato, rielaborato e reinventato è quello del Vampiro. Dai primi Dracula, ai vampiri di Carpenter, al Dracula di Coppola, a quelli fumettistici di Sommers, a quelli supersplatter di Rodriguez, il Vampiro è stato mostrato in ogni modo, accentuando ogni sua… leggi tutto

5 recensioni negative

2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Due amici si recano nel vicino obitorio per vedere il cadavere di un loro conoscente morto in un incidente stradale. Purtroppo per loro, scopriranno più di quanto voluto. Il terzo episodio della seconda stagione dei Masters of Horror è forse uno dei meno riusciti. Interessante l’intenzione (elaborata però solo nel finale) di costruire una riflessione sulle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Interessante mediometraggio a tema vampiresco: i vampiri sono rappresentati in chiave moderna, caratterizzati inoltre da una profonda umanità, senza risultare dei bambolotti ricolmi di miele. Infatti, se da un lato la personalità umana del protagonista lo porta a rifiutare il suo nuovo status di vampiro risparmiando la sorellina e uccidendo il Master e sé stesso,…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 26 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

2 ragazzi si ritrovano in un obitorio. Venuti a contatto con un vampiro...Bellissima trama che ricorda il cinema di genere anni '80. Peccato che la fotografia faccia pietà e la recitazione pure. Per il resto la sceneggiatura spreca una idea che invece era ottima. Comunque è un piacere ritrovare la star del genere Michael Ironside (visto in horror, fantascientifici e pure in telefilm del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 26 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 9 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo altro episodio della serie "Masters of horror" l'avevo perso tempo fa,non me ne ricordavo nemmeno il titolo, probabilmente gia' "sapevo" che non era qualcosa di avvincente. Infatti,pur trovando qualcosa d'interessante e meno di rivisto (intendo le solite scene di vampiri che succhiano sangue,ne contaminano altri umani o altro di simile) qua troviamo delle piccole variazioni con qualche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Girato bene e con un qualche effetto splatter assai riuscito, ma poco altro. Soggetto banalissimo, sceneggiatura trita e ritrita. Non migliorano le cose sul versante delle interpretazioni. Peccato, perché Dickerson dietro alla mdp fa un buon lavoro ma lo script di Garris finisce con l'affossarlo. Voto: 5

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Incrocio di zombi e vampiri per un episodio MoH poco interessante, non del tutto disprezzabile in quanto a regia (a parte la tecnica usata nelle soggettive dei ragazzi vampirizzati), ma dove l'intreccio non aiuta e i dialoghi lasciano a desiderare. 5

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Se si guarda al genere horror a partire dai suoi albori fino ai giorni nostri, sicuramente il personaggio più misterioso, ricorrente, variegato, rielaborato e reinventato è quello del Vampiro. Dai primi Dracula, ai vampiri di Carpenter, al Dracula di Coppola, a quelli fumettistici di Sommers, a quelli supersplatter di Rodriguez, il Vampiro è stato mostrato in ogni modo, accentuando ogni sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Variazione contemporanea – con elementi tecnologici e giovanilistici – sul tema classico dei vampiri. Buona l'idea del Nosferatu adolescente appartenente al milieu della middle class americana. La storia non è proprio appassionante, però la regia è di qualità.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The V Word" diretto nel 2006 da Ernest R. Dickerson, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Kerry e Justin sono due migliori amici che per noia decidono una notte di andare in una camera mortuaria per visitarla perché ci lavora un loro amico. Però dentro ci trovano un vampiro che vuole la loro anima. Questo medio metraggio forse è tra quelli dove il regista…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito