Espandi menu
cerca

Trama

Verso la fine degli anni '70, i trafficanti colombiani di cocaina ampliarono il loro business spostandosi a Miami, originando un'ondata di violenza inaudita e sconosciuta negli Stati Uniti post-proibizionismo. Questo documentario è un affresco sul cambiamento subito dalla città della Florida, divenuta la capitale statunitense della droga, dell'omicidio e del contrabbando. Le voci dei protagonisti del narcotraffico degli anni '70 e '80 (gli stessi che hanno ispirato De Palma per il suo _Scarface_) guidano lo spettatore in una ricostruzione intelligente, che mette a nudo una tra le piaghe e tra le contraddizioni più profonde della società americana contemporanea.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Zardoz di Zardoz
8 stelle

E' un ottimo documentario in due parti sulla guerra della cocaina svoltasi a Miami tra gli anni settanta e ottanta. Gli autentici protagonisti di quegli anni ci raccontano la loro storia, dando uno spaccato avvincente, crudele e dettagliato di quel periodo. Si parla di Grimelda Blanco, la madrina della droga, spietatissima e probabilmente psicopatica. il suo sicario di fiducia "Rivi" ayala,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2009
2009

Recensione

Zardoz di Zardoz
8 stelle

E' un ottimo documentario in due parti sulla guerra della cocaina svoltasi a Miami tra gli anni settanta e ottanta. Gli autentici protagonisti di quegli anni ci raccontano la loro storia, dando uno spaccato avvincente, crudele e dettagliato di quel periodo. Si parla di Grimelda Blanco, la madrina della droga, spietatissima e probabilmente psicopatica. il suo sicario di fiducia "Rivi" ayala,…

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito