Espandi menu
cerca

Trama

La vicenda umana di Pedro Zamora, un giovane segnato da una diagnosi di sieropositività giunta prima persino del diploma che dedicò gli ultimi anni della sua vita a lottare per la diffusione della conoscenza nei confronti della sua malattia. Dichiaratamente gay, Pedro divenne una sorta di bandiera e di portavoce della sua comunità e conquistò il cuore di milioni di persone grazie alla sua apparizione sul programma di MTV "TheReal World" prima di morire di AIDS all'età di 22 anni. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Il Florence Queer Festival 2009 in programmazione in questi giorni presso il Cinema Odeon di Firenze (si è giusto concluso ieri 3 dicembre con la proiezione in notturna de Il compleanno di Marco Filiberti), mi ha dato l'opportunità, nella ricorrenza programmatica del 1° dicembre, data interamente dedicata a filmati (e tavole rotonde) concentrati intorno alle problematiche… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2011
2011
Pedro - regia di Nick Oceano
spopola di spopola

Pedro - regia di Nick Oceano

Pedro è il primo lungometraggio del regista Nick Oceano. Passato nella sezione Panorama dalla Berlinale di qualche anno fa oltre che dal Toronto… segue

Post
2009
2009

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Il Florence Queer Festival 2009 in programmazione in questi giorni presso il Cinema Odeon di Firenze (si è giusto concluso ieri 3 dicembre con la proiezione in notturna de Il compleanno di Marco Filiberti), mi ha dato l'opportunità, nella ricorrenza programmatica del 1° dicembre, data interamente dedicata a filmati (e tavole rotonde) concentrati intorno alle problematiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito