Espandi menu
cerca

Trama

Marta vive in una cittadina ed è la moglie del medico, ma ha un' amante, Bogus, molto più giovane di lei, con il quale ha una relazione piena di vita e di slancio. I due nutrono qualche speranza sul loro futuro, ma quando sembra che per loro si apre uno spiraglio le cose prendono una svolta inaspettata e destinale.

Note

Adattamento di un dramma dello scrittore polacco Jaroslaw Iwaszkiewicz.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Per il suo ultimo film, nel 2007, Andrzej Wajda convoca Krystyna Janda, che lui stesso, trent’anni prima, aveva lanciato come interprete protagonista ne “L’uomo di marmo”; però lei declina l’invito, dovendo assistere il marito Edward Klosinski (direttore della fotografia in “Film bianco”), affetto da un tumore ai polmoni allo stadio terminale.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
6 stelle

C'è troppa letteratura, troppo teatro e troppo poco cinema in questa ultima fatica del veterano Wajda. Come anche in "Katyn", il maestro polacco adotta l'arrembante estetica del digitale, ma con risultati ben poco soddisfacenti. L'immagine infatti risulta fredda e inespressiva, inadatta ad significare una vicenda potenzialmente melodrammatica, carica di passione ed erotismo sommesso.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Cinema sul cinema di grande intensità, che contamina il 'vero' con l'intimo e la spettacolarità di una storia che vive di paralleli tragici e simbolici. Un doveroso e sentito riferimento prima dei titoli di coda, con la dedica a Edward Klosinski, direttore della fotografia caro al regista, contestualizza ancor di più l'opera che vive sulla sua presenza/assenza, come marito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Questo Film l'avevo perso giusto l'anno scorso,ora che l'ho potuto vedere,non mi ha trasmesso chissa' quali emozioni e forse sembra piu' interessante nei 20' finali.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

vita filmica e reale s'intrecciano. in entrambi però la morte è la protagonista. nella vita filmica kristina janda interpreta la moglie di un medico. hanno perso entrambi i figli nella rivolta di poznan, ma è la donna che non riesce a risollevarsi dalla tragedia, ammalandosi irrimediabilmente.  nella vita reale kristina janda in una stanza spoglia parla della malattia del marito e del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

fmmasala di fmmasala
8 stelle

un film che non si vedrà al cinema, ed è un peccato. non è un film facile, due storie sono sovrapposte, un monologo eccezionale, sincero, doloroso, vero, e una storia sul tempo che passa, protagonista una grandissima Krystyna Janda (la giornalista de "L'uomo di marmo", del 1977) c'è un film nel film, ma poi la finzione confonde, resta "Tatarak". merita, merita

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

C'è troppa letteratura, troppo teatro e troppo poco cinema in questa ultima fatica del veterano Wajda. Come anche in "Katyn", il maestro polacco adotta l'arrembante estetica del digitale, ma con risultati ben poco soddisfacenti. L'immagine infatti risulta fredda e inespressiva, inadatta ad significare una vicenda potenzialmente melodrammatica, carica di passione ed erotismo sommesso.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Se il film fosse stato solo la vicenda nel passato, che fosse stata anche più lunga e meglio sviluppata, sarebbe stato un grande film. I lunghi monologhi nel presente da parte di quella donna, però, sono pesanti e stiracchiati e interrompono il piacere della narrazione cinematografica "d'epoca". Veramente, le parti nel passato (di film nel film) mi sono sembrate grande cinema: bei dialoghi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Per il suo ultimo film, nel 2007, Andrzej Wajda convoca Krystyna Janda, che lui stesso, trent’anni prima, aveva lanciato come interprete protagonista ne “L’uomo di marmo”; però lei declina l’invito, dovendo assistere il marito Edward Klosinski (direttore della fotografia in “Film bianco”), affetto da un tumore ai polmoni allo stadio terminale.…

leggi tutto
2009
2009
locandina inglese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito