Una notte al museo 2. La fuga

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Una notte al museo 2. La fuga

di tobanis

Il primo a suo tempo, pur non granchè, aveva il suo perché: sto povero guardiano notturno che vede tutto il museo rianimarsi al calare delle tenebre. Bon, basta. E invece no, dato che il primo era stato un successone fracassone, ecco che fanno l’ovvio seguito. E come dice una vecchia regola non scritta, il seguito fa (quasi) sempre un po’ cagare. Stavolta gli sceneggiatori brillano per creatività: il primo parlava di un museo che rivive? E il secondo… anche. Cambiano di poco le premesse, cambia un po’ la fine, ma è sempre la stessa storia, solo in un museo più grande. Bello, eh? Budget (già grosso) aumentato, si sfrutta il successo economico del primo (che comunque non è che al grande pubblico fosse piaciuto tanto), la voglia di spensieratezza del pubblico, e gli si rifila sempre la stessa minestra. E allora io, che avevo dato 5 al primo, qua do 4, tiè.
Personaggi un po’ antipatici, tranne il faraone cattivo (che ha un divertente doppiaggio) e l’eroina volante, una sprintosa Amy Adams (ricordate Come d’incanto? La protagonista). Curioso come il sottotitolo italiano (“La fuga”) poco centri e sia diverso dal più giusto inglese (“Battle of the Smithsonian”).
Film che consiglio solo a teenager, è costato tanto ma è andato bene, ma meno del primo. Speriamo non mettano in cantiere un terzo.

Su Amy Adams

Simpatica

Su Ben Stiller

Sempre lui, era meglio più imbranato, qua è "troppo" furbo

Su Owen Wilson

Sta sui maroni (il suo personaggio)

Su Robin Williams

Personaggio che ha stancato