Alice in Wonderland

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Alice in Wonderland

di Gundawane

Alice in Wonderland di Tim Burton Si pone l'obbiettivo,di ricreare il paese delle meraviglie in un contesto futuro rispetto alla prima volta di Alice nel paese delle meraviglie.
Quello che riescono a creare in realtà è un film per lo più confuso e senza dubbio molto più violento di come una delle favole più note della storia,avrebbe mai potuto essere trasformata.
La pecca maggiore del film è,per il sottoscritto,l'essere noioso per quasi tutto il film.
Ho trovato molto piacevole invece i primi venti minuti del film fino all'incontro di Alice con il bruco.
Da salvare senza dubbio l'uso delle scenografie e degli effetti speciali che avrebbero meritato un contesto assai migliore di quello in cui sono state utilizzate.
La lotta tra la Regina Rossa e la Regina Bianca mi ha ricordato un "riciclo" del grande e potente mago di Oz.
Tim Burton è stato uno dei miei registi preferiti ma oramai sono anni che vive nella gloria passata e lo stesso si puo dire di Depp.
Proprio la scena del cappellaio matto in cui prende il thè,da cui molto mi aspettavo,è stato il momento più deludente dell'intero film.
In definitiva uno dei film più deludenti che abbia mai visto che è riuscito solo a snaturare la bellezza di una favola come Alice nel paese delle meraviglie.
VOTO:4/10