Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo viene trovato ucciso a colpi di mattarello: è l'ultima di una serie di panettieri morti in modo cruento. Si dedicano alla medesima attività del defunto anche gli inseparabili Wallace e Gromit: il primo distratto e loquace inventore, il secondo cane fedele dal grande buon senso. Quando Wallace si innamora dell'ex diva pubblicitaria di una panetteria, è infatti Gromit il primo a sospettare...

Note

Il quarto corto di Wallace e Gromit accumula le citazioni più disparate (da _Psyco_ a _Ghost_ ad _Aliens 2_) declinandole in modo assolutamente "british", grazie alla produzione tutta Bbc che consente a Park di evitare didascalici compromessi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
9 stelle

La signorina Paiella è una via di mezzo tra Landru e Leonarda Cianciulli. Dopo avere assassinato dodici panettieri, rei di averla fatta ingrassare a causa delle prelibatezze sfornate, punta al tredicesimo, il signor Wallace. Fortuna che il suo cane Gromit vigila su di lui ed evita il peggio. Cortometraggio della Aardman Collection, diretto dal talentuosissimo Nick Park con una girandola… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
9 stelle

La signorina Paiella è una via di mezzo tra Landru e Leonarda Cianciulli. Dopo avere assassinato dodici panettieri, rei di averla fatta ingrassare a causa delle prelibatezze sfornate, punta al tredicesimo, il signor Wallace. Fortuna che il suo cane Gromit vigila su di lui ed evita il peggio. Cortometraggio della Aardman Collection, diretto dal talentuosissimo Nick Park con una girandola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
scena
Foto
2017
2017
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Dopo un'incursione nel lungometraggio, Nick Park torna al corto con il 'dynamic duo' di plastilina Wallace e Gromit, i quali si sono messi in affari facendo i fornai. La loro attività ed il loro rapporto d'amicizia verranno messi a dura prova da una imprevedibile serial killer, fino allo sberleffo finale.  Il genio della Aardman colpisce ancora: ritmo indiavolato, citazioni a destra e a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito