Espandi menu
cerca

9

play

Regia di Shane Acker

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Quando "9" nasce si ritrova in un mondo post apocalittico in cui la razza umana è estinta. Ed è solo per puro caso che egli incontra una piccola comunità di altri esseri (gli altri 8) che, come lui, vivono cercando continuamente rifugio da spaventose macchine che si aggirano sulla terra con l'obiettivo di distruggerli. Pur essendo l'ultimo arrivato, 9, capisce che nascondersi non è sufficiente e che se vogliono sopravvivere devono passare all'azione scoprendo, in primo luogo, perché le macchine malvagie sono così disperatamente motivati a distruggerli. Presto scopriranno che il futuro della civiltà è proprio nelle loro mani. 

Note

Prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov (Wanted, Nightwatch) sulla traccia di un precedente cortometraggio del regista Shane Acker del 2005.Nella versione originale voci di Elijah Wood, John C. Reilly, Jennifer Connelly, Martin Landau, Christopher Plummer e Crispin Glover.Musiche del maestro Danny Elfman.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Ma non è ormai troppo tardi?

    leggi la recensione completa di Brady
  • Molto bello, grafica magnifica ma la storia è molto triste. Comunque ben fatto.

    commento di Lady1
  • Cartone d'argomento post apocalittico di produzione burtoniana, dalla trama inquietante e dal messaggio ottimistico, che rappresenta un passo avanti anche rispetto ai precedenti esperimenti nell'animazione patrocinati dallo stesso Tim Burton.

    commento di sasso67
  • una (neanche troppo estemporanea) favola accompagnata da affettuosa e fraterna solidarietà "umana" e il senso continuo di non abbassare la guardia per la propria sopravvivenza.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

«Il nostro mondo sta finendo, ma la vita deve andare avanti.» In principio fu un (bellissimo) corto, l'esperimento ambizioso di Shane Acker, uno studente dell'Animation Workshop della UCLA (University of California, Los Angeles). Poi arrivarono le proiezioni gli applausi e i premi, quindi una nomination all'Oscar nella categoria cortometraggi animati e la decisione di Tim Burton (e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
9 stelle

Un ottimo film di animazione soprattutto tecnicamente. La storia, forse, non è eccelsa, ma assolutamente piacevole,così come la caratterizzazione dei personaggi.   Il salvataggio dell'animo umano è relegato all'estro di piccoli sacchi di juta viventi. Ciascuno di loro ha un contributo 'umano' da dare. Le abilità di ciascuno di loro sono al servizio di tutti,… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Film da conoscere parte 1

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano

Una breve playlist dove vi propongo dei film a tanti sconosciuti, che secondo il mio punto di vista dovrebbero essere visti almeno una volta da tutti gli amanti del cinema e non, film non proprio snobbati dalla critica…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Brady di Brady
9 stelle

Un ottimo film di animazione soprattutto tecnicamente. La storia, forse, non è eccelsa, ma assolutamente piacevole,così come la caratterizzazione dei personaggi.   Il salvataggio dell'animo umano è relegato all'estro di piccoli sacchi di juta viventi. Ciascuno di loro ha un contributo 'umano' da dare. Le abilità di ciascuno di loro sono al servizio di tutti,…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

La bambola di pezza chiamata "9" risulta spesso con un "viso" triste e in questo Film d'Animazione,rende bene con questo broncio,il risultato finale abbastanza particolare ed interessante nella visione totale.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Italia 1

Recensione

negro di negro
10 stelle

Una storia straordinaria e mai banale realizzata con serietà utilizzando l'animazione non per catturare il pubblico infantile (non sono presenti balletti, gag o personaggi "carini") ma per poter descrivere in modo più semplice una realtà post-apocalittica. La poesia dei personaggi si unisce alla crudeltà (con citazioni horror) delle immagini. L'unico difetto è la limitata durata che rende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Interessante prodotto d’animazione che si discosta dalla massa pur essendo patrocinato da una major (Universal) ed avendo produttori illustri alle spalle (Tim Burton e Timur Bekmambetov). In ogni caso mi sarei aspettato qualcosa di più succoso per quanto il risultato complessivo sia comunque soddisfacente. In un futuro indefinito le macchine hanno annientato gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

«Il nostro mondo sta finendo, ma la vita deve andare avanti.» In principio fu un (bellissimo) corto, l'esperimento ambizioso di Shane Acker, uno studente dell'Animation Workshop della UCLA (University of California, Los Angeles). Poi arrivarono le proiezioni gli applausi e i premi, quindi una nomination all'Oscar nella categoria cortometraggi animati e la decisione di Tim Burton (e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito