Espandi menu
cerca

Trama

Quando la sua giovane figlia viene stuprata e messa incinta da un demone, Dwayne, fanatico religioso, prende in ostaggio il personale della clinica dove la ragazza si è ricoverata per abortire...

Note

Carpenter firma un film che lascia con il fiato sospeso, con buone interpretazioni ed effetti speciali da brivido.

Commenti (5) vedi tutti

  • Premesso che da un maestro del genere come Carpenter ci si aspetta sempre di più, questo risulta essere un buon horror ma tutto sommato piuttosto convenzionale e comunque molto lontano come qualità e resa finale rispetto all'altro episodio girato da Carpenter, Cigarette Burns, incluso nella prima stagione, che invece rasentava la perfezione.

    commento di Arch_Stanton
  • Semplice e banale, ma carino e in fin dei conti degno di nota. Non delude le aspettative dei fan di Carpenter, la sua mano si vede bene.

    commento di bebabi34
  • film brutto che rasenta il ridicolo

    commento di danandre67
  • Una via di mezzo tra la schifezza e l'ottimo,i registi dimenticano che le forze del male sono tutt'altro che brutte esteticamente,ma d'altra parte se si vuole trasmettere l'orrrido si deve per forza fare cosi.

    commento di wang yu
  • Un film duro, violento, crudele… l'aborto come mezzo di crudeltà e di efferatezza o di liberazione? A volte nasce un bambino, a volte nasce un demonio.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Dopo aver diretto, per la prima stagione, un piccolo gioiellino come Cigarette Burns, il maestro Carpenter realizza un discreto mediometraggio horror, per la seconda stagione della serie Masters Of Horror, creata da Mick Garris. La tensione non manca, però il paragone con Cigarette Burns non si può fare. L'incipit del film è perfetto. Scorrono i titoli di testa mentre una… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
5 stelle

  Una ragazza fugge per il bosco inseguita da una presenza invisibile, giunta sulla strada viene soccorsa da due medici che la portano nel loro centro specializzato, un istituto che pratica aborti, la scelta non potrebbe essere più azzeccata visto che la giovane dice di essere incinta. La insegue suo padre, fervente cattolico e fanatico religioso, l’uomo rivuole indietro la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
4 stelle

secondo me il mediometraggio al john non gli si confà. questo flipperone un pò scassato tutto ambientato in una clinica dove si praticano aborti mi ha lasciato un pò alla ricerca di un perchè. dai su john uno come te. un demone ingravida la figlia di un fondamentalista cristiano. il dottore che l'ha soccorsa quando per poco non la investe su una bellissima strada costiera dubita fortemente… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
5 stelle

  Una ragazza fugge per il bosco inseguita da una presenza invisibile, giunta sulla strada viene soccorsa da due medici che la portano nel loro centro specializzato, un istituto che pratica aborti, la scelta non potrebbe essere più azzeccata visto che la giovane dice di essere incinta. La insegue suo padre, fervente cattolico e fanatico religioso, l’uomo rivuole indietro la…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
7 stelle

Sapendo che la figlia è incinta e che si è recata nella vicina clinica per abortire, Dwayne irrompe nell’edificio coi figli armato fino ai denti, determinato a portar via da lì il suo bocciolo di rosa e a impedirle di commettere il terribile omicidio del figlio, il cui padre è molto particolare…    Nella forma del mediometraggio, contenuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Ottimo episodio per "Masters of Horror" diretto dal Maestro John Carpenter, che fonde, come in "Prince of Darkness", l'Horror sovrannaturale con il film d'assedio in stile "Assault on Precinct 13".  Come sempre, anche qui il Genere viene utilizzato per parlare in generale della Società, toccando il controverso argomento dell'aborto. Pur rivelando il suo…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
10 stelle

Questo si che è un signor horror. L'unico episodio della serie Master of horror che mi è piaciuto. Tensione dall'inizio alla fine, condito da effetti speciali stupefacenti. Bella anche in questo caso la colonna sonora. Finalmente si è ritrovato il vero Carpenter

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 15 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Dopo aver diretto, per la prima stagione, un piccolo gioiellino come Cigarette Burns, il maestro Carpenter realizza un discreto mediometraggio horror, per la seconda stagione della serie Masters Of Horror, creata da Mick Garris. La tensione non manca, però il paragone con Cigarette Burns non si può fare. L'incipit del film è perfetto. Scorrono i titoli di testa mentre una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

tafo di tafo
6 stelle

Avviso per i cattolici e per gli anti-abortisti in genere, il signore delle tenebre vi ha dichiarato guerra. State attenti a non lasciare le vostre figlie adoscelenti da sole in casa la notte. Fate attenzione alle voci che vi parlano mentre pregate potreste avere brutte sorprese. In questi tempi di santificazioni rapide di ex-Papi ( non lui, il polacco) questo film è un giusto antidoto…

leggi tutto
Trasmesso il 14 aprile 2011 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Della serie Masters of Horror 2, quindi siamo in campo Tv, Carpenter dirige con un pensiero a Rosmary's baby più che evidente, ma riesce a dare la suspense e la paura voluta, anche se il finale è un po' troppo consolatorio, ma si deve ricordare la collocazione Tv. Il film ricorda certe atmosfere western, che qui calzano a pennello. Bisogno avere il coraggio di dire, che se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
8 stelle

Credo che Pro-life meriti un buon giudizio a partire da due considerazioni: la capacità di sfruttare al meglio l'ora di durata e l'equilibrio con cui viene governata la materia. Leggasi dunque: regia di personalità. Carpenter si mescola ai sottogeneri dell'horror. Ci sono azione ritmo e tensione, l'assalto similwestern al fortino, gli spazi claustrofobici, la follia, la violenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Trasmesso il 22 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2010 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Ho abbandonato la visione quando stavano per evirare e sventrare il dottore con gli strumenti per l'aborto... Come in Cigarette Burns, Carpenter passa decisamente il segno dello schifo e del sadico. Non era così, lo è diventato, perché amo diversi tra i suoi horror fino agli anni '90 (specie "Il seme della follia), perché contavano molto più sulle atmosfere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito