Espandi menu
cerca

Trama

Dino è un giovane  universitario che è stato da poco lasciato da Valeria, il suo grande amore, un'aspirante attrice di teatro. Dopo una serie di strane coincidenze e fatalità, Dino finisce per capitare nella pizzeria da asporto "Blu cobalto", dove conosce  il misterioso proprietario, Turi, per il quale inizia a lavorare facendo consegne a domicilio che gli apriranno le porte di un mondo inaspettato.

Note

Fortuna si impegna come pure Regina Orioli - entrambi hanno collaborato all’improbabile sceneggiatura -, ma il racconto, pretenzioso, è un gioco cinematografico che non vale mai la candela, non appassionano né il loro amore né i clienti della pizzeria dalle storie strampalate. E Valentina Carnelutti è un angelo che passa troppo velocemente.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La pizza blu cobalto costa 25 euro. Troppo.

    commento di contemalfido
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Forza Dino, tocca a te. Lo so che ci vuole coraggio … Il blu è il colore dei sogni più importanti, quelli che fanno paura, perché sono come realtà alternative. Non v’è nulla di più spiazzante di un desiderio che di giorno si nasconde, corre via dalla luce del sole, per ritornare di notte, e mostrarsi a portata di mano. L’impossibile… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Dopo i primi 9 minuti di film il sospetto mi è venuto davvero forte. O.k, sto film è ambientato a Catania, sprizza sicilianità in tutti i fotogrammi, sono attori perlopiù sconosciuti, Pietro me l'ha consigliato, Pietro è di Catania, o.k, 1 + 1, questo è un film fatto da e con gente che conosce, per questo me l'ha proposto. E come fare? No, perchè… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Makp di Makp
4 stelle

Sottoscrivo l'opinione di FilmTv, anche se un po' a malincuore. Una notte blu cobalto avrebbe diversi elementi per farsi apprezzare. Soprattutto i suoi tratti immediati e la semplice idea, base della sceneggiatura, per cui il giovane protagonista (Fortuna) tenta di distrarsi dalle angosce del cuore (leggi Regina Orioli) accettando un lavoro serale da portapizze. E' bella Catania di notte,… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Forza Dino, tocca a te. Lo so che ci vuole coraggio … Il blu è il colore dei sogni più importanti, quelli che fanno paura, perché sono come realtà alternative. Non v’è nulla di più spiazzante di un desiderio che di giorno si nasconde, corre via dalla luce del sole, per ritornare di notte, e mostrarsi a portata di mano. L’impossibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Dopo i primi 9 minuti di film il sospetto mi è venuto davvero forte. O.k, sto film è ambientato a Catania, sprizza sicilianità in tutti i fotogrammi, sono attori perlopiù sconosciuti, Pietro me l'ha consigliato, Pietro è di Catania, o.k, 1 + 1, questo è un film fatto da e con gente che conosce, per questo me l'ha proposto. E come fare? No, perchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Makp di Makp
4 stelle

Sottoscrivo l'opinione di FilmTv, anche se un po' a malincuore. Una notte blu cobalto avrebbe diversi elementi per farsi apprezzare. Soprattutto i suoi tratti immediati e la semplice idea, base della sceneggiatura, per cui il giovane protagonista (Fortuna) tenta di distrarsi dalle angosce del cuore (leggi Regina Orioli) accettando un lavoro serale da portapizze. E' bella Catania di notte,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La vita va presa a pizze. Un buon consiglio per il malinconico Dino Malaspina, se non fosse che lui lo segue letteralmente e nell’opera d’esordio di Daniele Gangemi, la faccia buffa e malinconica di Corrado Fortuna su una Vespa attraversa Catania in una notte a consegnare a domicilio pizze del locale Blu Cobalto. Pizze condite con una polverina magica dello “spacciatore” di felicità e…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 giugno 2010
2009
2009

Recensione

250ml di 250ml
10 stelle

Houston (Texas), 28 apr. - (Adnkronos) - E' l'italiano Daniele Gangemi il regista che ha vinto il premio per la "Migliore opera prima" al 42esimo Worldfest International Independent Film Festival di Houston in Texas. Regista giovanissimo, classe '80, Gangemi e' nato a Catania e la sua pellicola d'esordio dal titolo "Una notte blu cobalto" (diventato in U.S.A. "Cobalt Blue Night") ha conquistato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito