Espandi menu
cerca

Ricatto d'amore

play

Regia di Anne Fletcher

Con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O'Hare, Malin Akerman, Oscar Nuñez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Andrew è un giovane impiegato newyorkese di una grande azienda, Margaret, vera donna in carriera, è il suo temuto capo. Ma lei è canadese, e questo rappresenta un problema per i suoi dirigenti: un problema che lei risolve con facilità, ricattando Andrew. O accetta di sposarla, facendole così ottenere la cittadinanza, o verrà licenziato. Lui fa buon viso al pessimo gioco e i due iniziano a prepararsi all'evento, odiandosi cordialmente e reggendo la finzione pubblica.

Note

Niente è nuovo, né così brillante, sotto il sole di Anne Fletcher, coreografa bravissima, che ce la sta mettendo tutta per diventare una nuova Nancy Meyers. Si può vedere _Ricatto d’amore_, stringendo tra le mani una bibita ghiacciata, ma il genere ha toccato vette ben più alte.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Cazzatina cinematografica infantile con la Bullock troppo vecchia per la parte che interpreta.

    commento di gruvieraz
  • Nonostante Ryan Reynolds il film funziona. Semmai la delusione è scoprire che non è stato girato davvero in Alaska.

    commento di movieman
  • Bellissimo. Una commedia divertente come poche. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Lei è una donna in carriera con il ghiaccio nel cuore e decide di sposarsi con il primo che le capita a tiro solo per avere il rinnovo del visto. E lui la detesta.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • A me è piaciuto un sacco

    commento di fuzzurro979
  • Non funziona quasi niente ma quello che funziona funziona, evviva lei.

    commento di michel
  • Commedia divertente e romantica piuttosto classica. Curata nelle sue componenti e piena di gag riuscite che tengono il ritmo, intrattiene piacevolmente fino alla fine.

    commento di iPl4y
  • Commedia sentimentale abbastanza prevedibile che si lascia guardare per la bravura e il notevole affiatamento dei due attori protagonisti, ma che dopo un'inizio in cui prevalgono i toni pungenti si perde nel romanticismo più classico.

    commento di Fanny Sally
  • Perfetto per distrarsi e staccare un po' il pensiero dalle "cose serie". Mi è piaciuto.

    commento di ALCHEMILLA
  • Film carino, ma niente di più. A tratti è divertente. La pecca più grossa è quella di non esplorare a fondo gli stati d'animo dei protagonisti.

    commento di house1910
  • Sicuramente piacevole. Solita commedia, divertente con i soliti malintesi delle commedie americane scontati ma pur sempre ironici.

    commento di argo
  • Commedia già vista che ha comunque un certo stile e dei protagonisti bravi.

    commento di IGLI
  • Di una noia, una banalità e una scontatezza mai vista… Un ammasso di luoghi comuni in un film che non sembra finire mai. Tutto il già visto del cinema in 2 ore.

    commento di Johncoffee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia romantica non eccezionale, ma comunque in possesso di un po’ di freschezza ed in grado di piazzare almeno un paio di momenti emotivamente coinvolgenti. Il punto di forza è dato dal doppio ribaltamento dei ruoli; lei (Sandra Bullock) è il capo tiranno, lui (Ryan Reynolds) è lo schiavo tuttofare (primo ribaltamento), ma lei è anche… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ewan di Ewan
8 stelle

Il discorso è sempre il solito: come rendere godibile ed interessante l’ennesima commedia sentimentale in cui lei e lui, provenienti da classi sociali opposte, si odiano a morte ma per uno scherzo del destino sono costretti a condividere un’esperienza finendo poi per innamorarsi e vivere felici e contenti? Gli ingredienti sono due: una sceneggiatura che proponga… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film brillante, ma niente di originale, la trovatina è pescata nel mare dell'ovvietà e quindi c'era un bisogno maggiore di una sceneggiatura articolata è più definita nei personaggi. Il materiale iniziale c'era anche, ma poi ci si perde nelle situazione più ovvie e stantie, senza sfruttare anche qualcosa di più cattivo. Il personaggio della… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

La mia recension sra' un po di parte, essendo io un fan di Sandra Bullock.   Margaret e' una editrice e il suo assistente e' Andrew.  Margaret e' canadese e lavora a New York, ma c'e' un problema con il suo visto per l'immigrazione che non gli e' stato rinnovato.   Quindi ricatta il suo assistente Andrew ( il bravissimo Ryan Reynolds ), e lo obbliga a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Sandra Bullock

Avamae di Avamae

Dalle commedie ai thriller, Sandra Bullock non sbaglia quasi mai.  Ironica e divertente, un'attrice deliziosa. 

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Il soggetto sarebbe buono, benché non nuovo al cinema nelle sue molte declinazioni. Il problema è come è stato realizzato e sceneggiato (e non ho detto poco). La regia è come un temino buono di quinta elementare, semplicino e pulitino; ha un certo ritmo ma è acerba e, appunto, elementare. Qualche volta mi chiedo perché a Hollywood - come succede sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su Rsi La1
2016
2016
Malin Akerman

Malin Akerman

In attesa delle puntate numero 3 e 4 della serie tv Billions, che andranno in onda domani a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic, cerchiamo di conoscere… segue

Post

Recensione

LordVanPupick di LordVanPupick
7 stelle

Forse il film più riuscito della Fletcher, una commedia ben riuscita, lucente, accattivante dall'inizio alla fine. Il classico film da prima serata da gustare in piena estate quando il sole sta ancora giocando a nascondino. Alla fine del film mi sono chiesto come sarebbe stato esso senza Sandra Bullock(nulla da togliere al buon Ryan Raynolds dallo stimato curriculum), pertanto non dico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

La solita commedia romantica che però alla fine ci piace e ci fa sorridere.  Nulla di nuovo: battute e gag sono le solite, i cliché pure ci sono tutti e anche il finale super strappalacrime!  Ma alle volte sognare un po' fa bene e vedere che l'amore può essere proprio sotto il naso non è poi male (: 

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Ryan Reynolds, Sandra Bullock
Foto

Recensione

okkio di okkio
5 stelle

Prima parte ben scritta, con buoni dialoghi, seconda parte più prevedibile (ma pienamente nel genere!), alcuni risvolti caratteriali dei personaggi abbozzati e da cliché, ma si guarda volentieri, se si è in cerca di una commedia romantica con happy ending assicurato e un po' di sorrisi. 6 1/2

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 luglio 2014 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito