Espandi menu
cerca

Segnali dal futuro

play

Regia di Alex Proyas

Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri, Adrienne Pickering, Nadia Townsend, Liam Hemsworth... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 15:25
VEDI TUTTI (7)

Trama

Il professor John Koestler partecipa nella sua scuola alla "riesumazione" di una capsula nella quale, cinquanta anni prima, alcuni studenti avevano seppellito i loro messaggi rivolti al futuro. Quello che capita nelle mani di suo figlio è però un messaggio davvero strano: solo sequenze di numeri. Analizzandolo Ted si accorge che esse contengono precise predizioni dei disastri che si sono succeduti negli ultimi 50 anni e di 3 che devono ancora accadere.

Note

L’epilogo è l’unica cosa veramente notevole (quasi al livello, compresa la battuta, del finale di _Gattaca_) di una pellicola abbastanza mediocre, dove persino gli effetti speciali lasciano a desiderare (il che, trattandosi di Hollywood, è una notizia).

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Fantascienza ?? mmmm... tanta assurda fantasia e niente scienza :-(( il finale poi.. banalotto e stucchevole..

    commento di stokaiser
  • Da vedere solo per godersi il finale

    commento di Video4MoriYoutube
  • Una delle più belle pellicole con Cage protagonista. Begli spunti e svolgimento avvincente. Un buon film.

    commento di Tortellaüberalles
  • Abbastanza coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Interessante, ma penalizzato da un eccessivo retrogusto da mélo hollywoodiano (sempre le stesse cose per appetire i cuori facili). Comunque era telefonatissimo che il resto dei numeri indicasse latitudine e longitudine, ma il protagonista non se ne accorge: bestialità che tolgono un po' di valore al film.

    commento di silviodifede
  • Trama originale e mistero per tutto il film. Incredibile il finale. A me è piaciuto, voto 8/10

    commento di Pazzo
  • Nonostante le recensioni generalmente poco entusiaste, a me questo film è piaciuto molto. Il finale mi ha lasciato senza parole, per questo motivo è uno dei film che mi sono rimasti in assoluto più impressi.

    commento di Toradora
  • Profezie catastrofiche conducono a un finale inaspettato e spettacolare. Splendidi effetti speciali (incredibilmente criticati da alcuni) e un grande Cage, con buona pace dei suoi incomprensibili denigratori. Indimenticabile la sequenza verso la fine commentata dalla VII dell'immortale Ludvig.

    commento di gherrit
  • Non male...guardabile.

    commento di Nobre
  • Il film di per se non è male, soprattutto per il finale inedito. Restano macroscopiche lacune: le decine di liste scritte dai bambini di tutto il mondo non saranno andate tutte nell'arca del tempo per 50 anni. Extraterrestri sparsi qua e la come birilli.

    commento di Brady
  • A me e piaciuto tanto voto 7 ben fatto per niente noioso

    commento di eros7378
  • Nonostante il solito amorfo Cage, la sceneggiatura è insolita e non si svela fino alla fine. Scene d'azione realizzate con pochi mezzi e poca correlazione tra i vari personaggi.

    commento di bebabi34
  • Al contrario di molti amici del forum,ho trovato questo film molto bello con un finale originale,diverso da tutti i film catastrofici.

    commento di Ramses72
  • niente di che' ,ma non e' poi cosi brutto

    commento di danandre67
  • Nei primi minuti sembra l'inizio di un top film di intrighi vari… poi nello scorrere del film pensavo fra me e me… tutto qui? Quando inizia veramente il film? Anzi ad un certo punto dicevo… ma quando finisce? Pessimo.

    commento di argo
  • Semplicemente da evitare. Scontato e banale… mi sono fatto fuorviare dalla presenza nel cast di Nicolas Cage che ho apprezzato in tanti altri film…

    commento di manuele
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Un film non sorprendente per gli effetti speciali ed a tratti noioso (se non nel finale). Pensavo meglio ma comunque mi ha lasciato discretamente soddisfatto. Voto:6+

    commento di bossosso
  • Gran bel film che rimane tra fantascienza e horror. Gli effetti speciali potevano risultare meglio in alcuni punti, ma la tensione è sempre elevata. Ottimo il finale

    commento di XANDER
  • Voto: 7 ***

    commento di BobtheHeat
  • Carino.. il finale secondo me è ridicolo.

    commento di Johncoffee
  • mi e' piaciuto, riesce a tenere vivo l'interesse sino alla fine.c'e' una puntata di masters of horror che ricorda questo film.

    commento di maya
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Il film l'ho finito di vedere un' oretta fa e non nascondo di essere rimasto piuttosto perplesso. Non sapevo bene a che cosa andassi incontro, conoscevo le pellicole precedenti di Proyas ed immaginavo di assistere ad un film ben confezionato su terribili profezie che vengono puntualmente impedite dal protagonista dopo mille peripezie e poco più. Beh, mi sbagliavo. In questo "Segnali… leggi tutto

26 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

1959: in una scuola elementare del Massachusetts viene interrata una capsula del tempo contenente i disegni con cui i bambini immaginano il mondo futuro; solo Lucinda scrive in stato di trance una sequenza di cifre apparentemente casuali. Cinquant’anni dopo il suo messaggio finisce nelle mani di un docente del MIT, che lo interpreta: sono le date, il numero di morti e le coordinate… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Thriller mistico-catastrofico molto ben riuscito che segue lo stile di Shyamalan con un po' di azione in più. La storia è originale è ben sviluppata sostenuta da un cast convincente soprattutto il protagonista Nicolas Cage. Il livello di tensione riesce ad essere elevato per l' intera durata dlle pellicola la quale gode anche di un finale intrigante e non deludente come spesso accade nei… leggi tutto

20 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Operaio74 di Operaio74
6 stelle

"Segnali dal futuro" (titolo originale: "Knowing") è un film del 2009 diretto da Alex Proyas e interpretato da Nicolas Cage. Il film è una combinazione di thriller, fantascienza e mistero che affronta temi come la predestinazione, la fede e la sopravvivenza dell'umanità. La trama del film ruota attorno al professore di astrofisica John Koestler, interpretato da Nicolas…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 31 agosto 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 27 agosto 2023 su Nove
Trasmesso il 6 giugno 2023 su Nove
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 2 giugno 2023 su Nove
Trasmesso il 22 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 29 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 28 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 25 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 24 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 13 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 15 marzo 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 14 ottobre 2021 su Nove
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Nove
Trasmesso il 28 settembre 2021 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito