Espandi menu
cerca

Trama

Larry e la sua fidanzata Vicky sono due noti speaker radiofonici specializzati in drammi dell'orrore. Da qualche tempo però, Larry è ossessionato da visioni e incubi ed egli stesso emette ululati da licantropo. Recatosi al castello della vecchia zia che lo ha designato erede delle sue cospicue sostanze, Larry vi trova anche tutti i suoi (invidiosi) parenti: strane morti cominciano ad accadere.

Note

Niente paura, tutto si risolve per il meglio. Gene Wilder irrompe con questo film nel mondo dell'horror, mescolando cioé elementi tipici del genere, al limite dello stereotipo, con quelli della parodia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Parodia deludente e noiosa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia simpatica della coppia (anche nella vita reale) Wilder-Radner che non convince del tutto.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una parodia di stile più melbrooksiano dell'originale. Gene Wilder elabora la lezione del maestro di parodia per eccellenza,la mescola con tutti,ma proprio tutti gli stereotipi del cinema horror d'annata(da Browning alla Hammer Films),una spruzzata di commedia gialla stile Invito a cena con delitto e il film è fatto.Non privo di una sua sciocchina gradevolezza,infarcito come è di gags che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Gene Wilder parte abbastanza bene, ma a poco a poco ci si rende conto che si tratta di un tentativo, abbastanza maldestro, di rimasticare gli stilemi di Mel Brooks. Purtroppo, si ha come l’impressione di trovarsi davanti ad un cumulo di trucioli e segatura ammucchiato dall’apprendista, mentre, poco lontano, il mastro falegname ha già fatto un bel tavolo. leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Gene Wilder è uno speaker radiofonico che sta per sposarsi ma da tempo ha comportamenti strani. Allora lo zio psichiatra lo vuole curare spaventandolo a morte facendogli passare qualche giorno nella villa di famiglia. Ma lì c'è un assassino vero... Gene Wilder confeziona malamente una parodia terribilmente deludente e noiosa, con gag ridotte al minimo sindacale. Non…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Gene Wilder dirige ed interpreta una commedia demenziale che prende di mira il genere giallo/horror, con evidente debito e ispirazione dal maestro Mel Brooks. L'ironia parodistica e brillante, nei dialoghi e nelle gag fisiche, si rivela efficace ma non irresistibile, così come non tutti i personaggi appaiono perfettamente riusciti e la complicazione dell'intreccio, pur creando dei colpi di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Gene Wilder parte abbastanza bene, ma a poco a poco ci si rende conto che si tratta di un tentativo, abbastanza maldestro, di rimasticare gli stilemi di Mel Brooks. Purtroppo, si ha come l’impressione di trovarsi davanti ad un cumulo di trucioli e segatura ammucchiato dall’apprendista, mentre, poco lontano, il mastro falegname ha già fatto un bel tavolo.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una parodia di stile più melbrooksiano dell'originale. Gene Wilder elabora la lezione del maestro di parodia per eccellenza,la mescola con tutti,ma proprio tutti gli stereotipi del cinema horror d'annata(da Browning alla Hammer Films),una spruzzata di commedia gialla stile Invito a cena con delitto e il film è fatto.Non privo di una sua sciocchina gradevolezza,infarcito come è di gags che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Commedia horror tipica degli anni '80.Parte bene,con alcune suggestioni da brividi,ma man mano che va avanti il ritmo si allenta e alcune situazioni paiono cavate a forza da commedie di serie z e le gag perdono sostanza.La regia di Wilder non vale quanto quella di "IL FRATELLO PIU'FURBO DI SHERLOCK HOLMES" insuperabile anche come pellicola.Gli interpreti se la cavano con il minimo sforzo ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito