2012

Iscritto dall'8 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 2012

di matte91

Premetto che sono un ammiratore di John Cusack, ma a fare la parte del supereroe delle missioni impossibili proprio non ce l'ho visto. Questo "2012" non è così brutto come viene raccontato e descritto, si parte dalle teorie scientifiche di inizio film per poi arrivare alla catastrofe vera e propria. La terra infatti sta per subire un cataclisma come scritto nel calendario di Maya, e il 21 dicembre 2012 la popolazione dell'intero pianeta cadrà vittima del violento scossone. Non era preparato Jackson, che porta i suoi due bambini al parco di Yellowstone, dove troverà un matto che lavora in radio che gli racconterà di quello che sta per accadere. Per questo appena prima della distruzione quasi totale riesce a portare via la famiglia da casa e con un aereo a scappare, cercando poi di rifugiarsi in Cina dove il governo ha fatto costruire arche per tranne in salvo le persone (solo una cerchia molto ristretta, però). L'ultima parte sull'arca mi ha ricordato molto il Titanic. Film con effetti speciali devastanti, a vederlo nel 2015 ci si fanno pure due risate pensando che fortunatamente ciò che poteva essere non è stato. Un film tutto sommato guardabile.