Avatar

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Avatar

di fede993

Da vedere e da apprezzare che sia in 3D o no, "Avatar" da inizio alla nuova frontiera dell'arte multimediale nell'ambito cinematografico che ha permesso al film di farsi notare nell'industria dell'intrattenimento degli ultimi anni riuscendo a proporre al pubblico un bel film.

Il marines Jake Sully guida la rivolta degli indigeni di Pandora contro l'invasore alieno che è l'essere umano. C'è chi l'ha ridotto ad un racconto meramente tecnologico, criticando la trama, dicendo che a vincere è solo il 3D. Baggianate, Avatar è un film fatto di passioni, musiche che rievocano un pò "Il re leone", grande cinema (non solo per le masse), stupendi paesaggi e una trama, a morale naturalista, intramontabile. Si un "Pocahontas", ma con un approfondimento splendido sul rapporto tra gli esseri del pianeta filosofico e mi visto. Le prove attoriali sono veramente ottime, Sam Worthington mai visto così, bravissima Zoe Saldana, sempre una sicurezza invece sono Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. James Cameron si supera e dopo il già bellissimo "Titanic", che da vita ad un mondo che non appassiona quanto un cult, ma si farà comunque ricordare tra anni ed anni.