Espandi menu
cerca
Avatar

Regia di James Cameron vedi scheda film

Recensioni

L'autore

FlorianL

FlorianL

Iscritto dal 4 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 14
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Avatar

di FlorianL
5 stelle

 

Questa non la voglio catalogare propriamente come una "recensione" ma un commento personale sul film poichè io nutro un odio ed un disgusto profondo verso Cameron e le sue "opere".

Voglio cercare di essere comunque il più obbietto possibile senza cadere troppo nel personale.

Partendo dal commento tecnico beh, nulla da eccepire, film ben diretto, discreta recitazione e buoni FX. Fotografia e musiche più che buone.

Passando al commento vero e proprio devo dire che non mi è piaciuto proprio per niente, sono stato illuso di vedere un gran film grazie all'enorme, massiccia e virale campagna pubblicitaria. Quello che ho visto è stato un film mediocre con una trama mediocre e l'uso in quantità industriale di CGI (cosa che non sopporto) unito al 3D mi ha fatto venire letteralmente la nausea. Trama scontata, banale e di un prevedibile come non vedevo in produzioni di tripla A dai tempi di, pensate un pò, Titanic. Si può dire ciò che si vuole ma Avatar è tutto fuorchè un capolavoro. Il messaggio ecologico, tanto osannato,  che "dovrebbe" essere trasmesso io, sinceramente non l'ho colto e comunque sia un film non può e non deve appoggiarsi esclusivamente a quello. Non c'è profondità,i sentimenti e le emozioni portate su schermo sono condite da clichè assurdi, triti e ritriti. Un film che avrebbe meritato tutt'altre attenzioni ma purtroppo ho notato che il banale piace. Pazienza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati