Avatar

tafo

Iscritto dal 26 febbraio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Avatar

di tafo

Fiaba tecnologica che non avendo una sceneggiatura decente si permette di prendere pezzi da molti dei film più importanti del cinema moderno moltiplicandoli per 3 (d). Estetica con poca anima, etica troppo semplicistica per essere credibile. L'ideologia naturalista e anticolonialista dell'opera essendo contenuta nel film più costoso e quindi capiltalistico della storia del cinema appare quantomeno contradditoria. Quasi tutti i critici hanno parlato di futuro del cinema per l'impossibiltà di fruire il film nella giusta visione fuori dalle sale, di avere riportato insomma molta gente al cinema. Io dico che una buona percentuale che ha visto il film non tornerà al cinema se non per vedere altri film pieni di effetti tecnologici, bambini-bambini o bambini cresciuti abituati a sorbirsi questi megavideogiochi.
Un film del passato con un rivestimento luccicante per attirare gli allocchi (cccp docet ). Questo è il primo film del regista che vedo ( si non ho visto Titanic ) è probabilmente sarà anche l'ultimo visto he non mi posso fidare di critici come Sesti o Crespi che hanno esaltato il film, dei nomi tirati in  ballo accostati a Cameron, come Roger Corman( il quale avrebbe risolto la questione in 60-70 minuti con più sostanza e meno mezzi) tanto che alla fine viene spontanea la battuta: ma come lo hanno visto questo film?

scontata

Cosa cambierei