Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di ragazzi frequenta abitualmente una discoteca di provincia. Un giorno corre voce che il grande John Travolta, già un mito per la sua interpretazione in  Saturday Night Fever, sia di passaggio nella zona e Gianni, uno del gruppetto, decide di giocarsi la carta di una certa somiglianza con il noto attore, per cercare di fare colpo, vincendo la sua proverbiale timidezza, sulla disc jokey della loro discoteca, della quale è da sempre stato innamorato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Esordio di Neri Parenti, giovanissimo, con un prodotto sciattissimo la cui unica vera differenza rispetto alla tipica commedia scollacciata che tanto tirava in quegli anni è l'assenza di nudi, cosa peraltro quasi paradossale considerato che la protagonista femminile è Ilona Staller!

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Poco divertente e con attori scadenti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Neri Parenti debuttava così, a nemmeno trent'anni, nella regia: da quel momento sarebbe stato impossibile togliercelo di mezzo per una considerevole cifra di anni. E a dire il vero questa farsetta scritta dallo stesso regista insieme a Massimo Franciosa, ispirata dal(l'attore di) successo del momento, non è neppure malaccio. E' un prodotto leggerissimo, con un protagonista davvero… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Commedia con buon ritmo e che mette allegria, il gruppo scherzomane che gira intorno al Travolta è simpatico e brioso anche la storia mette curiosità. Tra le cose più divertenti da segnalare la rissa finale e quando entra in scena Enzo Cannavale-Tra i nomi sotto riportati manca quello della splendida Sonia Viviani che con la sua presenza da un tocco in più al film. Se… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

commedia semplice e spensierata, non ci aspetta nulla da un film così e invece regala un'oreta di buoni sentimenti e simpatia. è un prodotto di una buona qualità che non usa pessimi stratagemmi x arrivare alla durata minima ma invece usa gag e situazioni di gruppo con esiti altalenanti madi buon gusto. si vuole cavalcare l'onda del successo della febbre del sabato sera e per questo si… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 12 novembre 2018 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Il primo lungometraggio di Neri Parenti è questa sorta di 'omaggio', chiamiamolo così, a Travolta e alla sua “Saturday Night Fever”. Ben poco di positivo è possibile dire sul film, impacchettato alla bene e meglio con tutte le gags più becere della commedia nostrana sciatta di quel periodo, da cui si discosta solo per l'assenza di nudità, cosa quasi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 settembre 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 9 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 12 dicembre 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 10 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

commedia semplice e spensierata, non ci aspetta nulla da un film così e invece regala un'oreta di buoni sentimenti e simpatia. è un prodotto di una buona qualità che non usa pessimi stratagemmi x arrivare alla durata minima ma invece usa gag e situazioni di gruppo con esiti altalenanti madi buon gusto. si vuole cavalcare l'onda del successo della febbre del sabato sera e per questo si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 marzo 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Commedia con buon ritmo e che mette allegria, il gruppo scherzomane che gira intorno al Travolta è simpatico e brioso anche la storia mette curiosità. Tra le cose più divertenti da segnalare la rissa finale e quando entra in scena Enzo Cannavale-Tra i nomi sotto riportati manca quello della splendida Sonia Viviani che con la sua presenza da un tocco in più al film. Se…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 27 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2010 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Neri Parenti debuttava così, a nemmeno trent'anni, nella regia: da quel momento sarebbe stato impossibile togliercelo di mezzo per una considerevole cifra di anni. E a dire il vero questa farsetta scritta dallo stesso regista insieme a Massimo Franciosa, ispirata dal(l'attore di) successo del momento, non è neppure malaccio. E' un prodotto leggerissimo, con un protagonista davvero…

leggi tutto
Trasmesso il 22 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un uomo sfrutta la sua somiglia con John Travolta per conquistare una ragazza. Lieto fine assicurato. E' l'esordio alla regia di Neri Parenti, che poi diverrà famoso con i film di Villaggio e coi cinepanettoni. E' un film molto scadente dove non rendono nemmeno gli attori, non si ride mai e ci si annoia molto. La semplicità della trama fa quasi tenerezza.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 luglio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 1 dicembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito