Espandi menu
cerca

Gamer

play

Regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

Con Gerard Butler, Terry Crews, John Leguizamo, Milo Ventimiglia, Michael C. Hall, Zoe Bell, Aaron Yoo, Alison Lohman, Ludacris... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In un futuro non così lontano in cui alcuni esseri umani possono controllare  le azioni di altri esseri umani, i prigionieri di un carcere vengono manovrati da centinaia di giocatori di Slayers, un videogioco online, e costretti a combattere tra loro in diretta, sotto gli occhi  di milioni di telespettatori. Questo fino a quando una star prigioniera del gioco cercherà di riguadagnare la sua indipendenza, sottraendosi al controllo dei giocatori e degli altri prigionieri, per arrivare direttamente al creatore e smantellare per sempre la disumana e crudele piattaforma di gioco.

Note

La coppia di registi Neveldine e Taylor, quelli di Crank, alza il tiro e fonde l’adrenalina alla fantascienza distopica. Il futuro è affine a Il mondo dei replicanti, ma quello che là era edulcorato, lo si ritrova decuplicato in Gamer. Il gusto per le situazioni estreme, al limite del pornografico, ne fa un film truce ma esplosivo, destinato a scoppiare in faccia al pubblico degli action movie.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Il balletto finale del padrone della baracca mi ha fatto virare verso un voto negativo. Le tipiche cose che avvengono solo nei film sono quelle che spesso rovinano la visione stessa. Aggiungiamoci riprese parkinsoniane e il quadro è completo.

    commento di GikoGomez
  • La trama non è originalissima, ma non è male. Troppe scene a casaccio tanto per poter mettere questo film vietato ai minori. Metterei nel gioco i registi, ma come png: in due per ridurre il soggetto in una cagata pazzesca. Gli possa venire un orzaiolo ogni venerdì.

    commento di Psychomamma
  • Può apparire una cavolata, ma un senso ce l'ha. Incredibile che servano ben 10 minuti di titoli di coda, per citare tutti gli operatori coinvolti in una vicenda di soli 80 minuti.

    commento di Ellebi5419
  • Una velocissima cavolata con addirittura ben 10' di Titoli di coda !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Regia pessima, piena di flash e chiassosa. Da fastidio guardare. Brutto!

    commento di Yusaku87
  • Pensavo qualcosa di più fico… Effetti speciali degni di nota ma fondamentalmente un film che non lascia niente… Un montaggio un po' confusionario ma fatto volontariamente.

    commento di RobertoDM93
  • Evvai. Altro film penoso!

    commento di bluefalcon
  • Per tutto il tempo speravo che finisse presto

    commento di danandre67
  • Non mi è piaciuto per niente. Per tutto il tempo speravo che finisse presto. E poi non sopporto più il broncio inespressivo di Gerard Butler, ormai confermatosi star hollywoodiana, secondo me senza merito.

    commento di cavalars
  • Negli attori non c'è, ma lo voglio dire: ma la moglie (Amber Valletta), proprio la "puttana" come lavoro doveva fare? non era meglio se lavorava in un Bar? Mah!

    commento di Pirom2003
  • Giudizio di pre-visione: 5 cagatòn (misura dell'intensità esplosiva prodotta da un fascio di fotoni sparato da un proiettore contro la tela di una sala cinematografica)

    commento di kubritch
  • E' un bel film di una realtà non troppo lontana dalla nostra. Anche se la storia non sarà mega avvincente ne vale la pena di andarselo a vedereTanti Saluti ^_^,NewFilmology

    commento di newfilmology
  • Di certo non ci si annoia ;)

    commento di nev79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Si,si proprio appassionante.Però non è un film ma un bel videogame!Realistico,adrenalinico e tutto quello che volete ma manca decisamente una cosa per renderlo veramente divertente:il joypad.Perchè se non ce l'hai il divertimento è la metà.E'come vedere un altro giocare a un videogioco.Ci si diverte?forse per qualche minuto e poi ci si annoia.Ecco è… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

"Bella partita Kable!", è su queste parole che si chiude "Gamer" dei registi Taylor & Neveldine e tutto sommato potrebbero già racchiudere in sè il significato dell' intero film. La pellicola diretta da quelli che si sono imposti nel genere action con il dittico "Crank" non è che un gigantesco videogioco che trae spunto da recenti pellicole come "Il mondo dei… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 29 settembre 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 14 ottobre 2020 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 18 giugno 2014 su Cielo
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Cielo
Trasmesso il 14 marzo 2014 su Cielo
Trasmesso il 10 marzo 2014 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su TV8
Trasmesso il 21 dicembre 2013 su TV8
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2013 su TV8
Trasmesso il 20 aprile 2013 su TV8

Recensione

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94
6 stelle

Girato con l'bridazione tipica dell'estetica da stazione di gioco, non glissato, nè equilibrato (Sucker Punch), ma sparato a mille (Crank), Gamer a volte diventa incontenibile per la compagine obbligatoria di ogni film, ossia lo spettatore. Ciononostante la miscela di war game interattivo, realtv-inchiesta, club televisivo e  macchia da fumetto catturano nei punti giusti la comedy chain,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito