Up

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Up

di zombi

i livelli che la pixar sta raggiungendo e superando di volta in volta sono sbalorditivi. chi più di un adulto ha bisogno di farsi sorprendere dal meraviglioso che un film d'animazione può farti provare? nessuno e non certo i bambini che nel meraviglioso ci vivono, auguro loro, il più possibile. gli adulti corrotti dalle prove, più o meno difficili, che la vita pone loro di fronte, sono sempre più bisognosi di cercare di ritrovare il tesoro di quella civiltà perduta che è l'innocenza dell'infanzia. anche un vecchino con un piede sulla soglia di un ospizio( pur bello, ma sempre ospizio), sradica tutto ciò che di bello nella vita ha avuto e vola nel cielo con la propria casa. destinazione, l'AVVENTURA, scritto tutto in maiuscolo. purtroppo anche i più piccoli devono fare i conti con la morte, e quindi dopo un prologo in cui veniamo introdotti nella storia, partiamo alla volta di un viaggio meraviglioso. quei meravigliosi nerd che sono al comando della pixar sanno come mescolare sapientemente i contenuti rendendo umani dei disegni. e attraverso il computer ci vengono ributtati in faccia la tristezza di un bimbo, la solitudine di un vecchino e il rancore di un altro vecchino ormai irrimediabilmente corrotto dalla voglia di vendetta. ci si commuove, si ride sguaiatamente e ci si ferma a pensare ad una cosa così semplice eppure così lontana. che la vita è un'avventura continua che bisogna vivere fino a quando ci verrà concesso. in apertura l'ennesimo stupendo cortometraggio, dl titolo parzialmente nuvoloso e anche questo SEMPLICEMENTE  geniale.