Espandi menu
cerca

Fanboys

play

Regia di Kyle Newman

Con Sam Huntington, Chris Marquette, Dan Fogler, Jay Baruchel, Kristen Bell, Thom Bishops, Charlie B. Brown, Ernest Cline, David Denman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel 1998, Eric, Windows, Hutch e Zoe sono un gruppo di amici che condividono, come molti altri, la passione per la fantascienza e in particolare per la saga di Guerre Stellari. Mancano ormai pochi mesi all'uscita nelle sale del celebre Episodio I, e la loro attesa è spasmodica, nonostante siano già ormai cresciutelli. Quando però si accorgono che il loro amico Linus, che si era da un po' allontano dal gruppo, è malato terminale di cancro e non potrà molto probabilmente arrivare vivo alla data di uscita del film, prendono una decisione folle. Assaltare lo "Skywlaker Ranch" di Gorge Lucas e rubare la copia di lavorazione del film che vi è custodita per poterlo proiettare per il loro amico prima che la malattia abbia la meglio. Inizia così un viaggio più che avventuroso verso "il fortino" del grande regista.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Road movie adolescenziale carino ma che non si fa ricordare per nessuna scena. Tutto sembra troppo "teen" e le tematiche vengono affrontate in modo elementare e non diverso.

    commento di negro
  • Un film molto scanzonato, un road movie con protagonisti nerd divertiti e divertenti. Molto piacevole.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bellissimo!

    commento di S*
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
4 stelle

C’è un difetto di fondo ed è che i fan più incalliti di Star Wars mai oserebbero penetrare nello Skywalker Ranch di George Lucas: un po’ per il sacro rispetto che logicamente portano nei confronti del regista e poi perché la villa in questione può a tutti gli effetti essere considerata una santa sede assolutamente da non violare. Non è come l’Area 51 o Fort Knox. Il pretesto… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Il bizzarro presupposto del film viene declinato come un goliardico road-movie travestito da racconto di formazione: le tragicomiche peripezie che capitano a questi devoti cultori dell’universo Star Wars (prima trilogia, ovviamente) offrono più di un’occasione per strappare il sorriso, la risata e anche una sincera lacrima di commozione per l’amico malato. L’innocuo divertimento aumenta… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoLori di LoLori
7 stelle

Io l'ho trovato carino... divertente... per intenderci... almeno come potrebbe risultarvi ad es... "Road trip" E non son certo un Ultrà, un fans scatenato della saga più celebre di sempre! Solo un amante della suddetta... la più fantastica di sempre... [mi riferisco - ovviamente - alla prima trilogia... proprio come direbbe un vero fan! ;) ] Ovviamente... diverte solo chi… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
scena
Foto
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 17 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2014 su Rai Movie

Recensione

LoLori di LoLori
7 stelle

Io l'ho trovato carino... divertente... per intenderci... almeno come potrebbe risultarvi ad es... "Road trip" E non son certo un Ultrà, un fans scatenato della saga più celebre di sempre! Solo un amante della suddetta... la più fantastica di sempre... [mi riferisco - ovviamente - alla prima trilogia... proprio come direbbe un vero fan! ;) ] Ovviamente... diverte solo chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Il bizzarro presupposto del film viene declinato come un goliardico road-movie travestito da racconto di formazione: le tragicomiche peripezie che capitano a questi devoti cultori dell’universo Star Wars (prima trilogia, ovviamente) offrono più di un’occasione per strappare il sorriso, la risata e anche una sincera lacrima di commozione per l’amico malato. L’innocuo divertimento aumenta…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Come Film effettivamente e' strampalato e da fuori di testa ma comunque in qualche passaggio e' lo stesso godibile anche se siamo su qualcosa di bassa lega.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

C’è un difetto di fondo ed è che i fan più incalliti di Star Wars mai oserebbero penetrare nello Skywalker Ranch di George Lucas: un po’ per il sacro rispetto che logicamente portano nei confronti del regista e poi perché la villa in questione può a tutti gli effetti essere considerata una santa sede assolutamente da non violare. Non è come l’Area 51 o Fort Knox. Il pretesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

Ewan di Ewan
6 stelle

Chi ha pressappoco la mia età difficilmente potrà ricordarlo nitidamente, ma sul finire degli anni ‘90 nel mondo cinematografico per anni l’attesa è stata tutta per il ritorno sui grandi schermi di una saga storica: quella di Star Wars. Una tale febbrile eccitazione che probabilmente da allora non si è più ripetuta. L’uscita del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Che la saga di STAR WARS sia un mito assoluto per molti amanti della fantascienza e' un dato di fatto , che il suo successo sia superiore alla sua qualita' oggettiva e' un altro dato di fatto , cosi' come e' un dato di fatto che Lucas sia un furbo mercante oltre che un abile filmaker. Personalmente ritengo che la saga abbia avuto dei grossi cedimenti  come nel terzo capitolo della…

leggi tutto
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito