Espandi menu
cerca

Three... Extremes

Regia di Fruit Chan, Takashi Miike, Chan-wook Park

Con Bai Ling, Pauline Lau, Tony Leung Ka Fai, Meme Tian, Miriam Yeung Chin Wah, Sum-Yeung Wong, Kam-Mui Fung, Wai-Man Wu, Chak-Man Ho... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tre episodi horror filmati da tre maestri orientali. Il primo, affidato a Fruit Chan, si intitola Dumplings e racconta di una donna che pur di combattere l'invecchiamento accetta di nutrirsi con ravioli dagli ingredienti mostruosi. Il secondo, Cut, firmato dal coreano Park Chan Wook, narra dell'altrettanto orribile operazione messa in atto da un attore fallito nei confronti di un regista verso il quale nutre una insanabile invidia. Chiude il visionario Takashi Miike con l'episodio The Box, storia di una scrittrice, dei suoi sogni e della passione che nutre verso il suo editore, che rassomiglia non poco al patrigno di cui era segretamente innamorata da piccola.

Commenti (5) vedi tutti

  • In parte originale, in gran parte simile ad altri film dello stesso genere. 6,5

    commento di Brady
  • La principale pecca di questa produzione è la distanza culturale tra il sentire occidentale e quello orientale... con un po' di impegno può essere compreso.

    commento di Tortellaüberalles
  • Già a noi i "cinesi" risultano tutti uguali, se poi vengono doppiati così..ciao. un film magari interessante risulta inguardabile.

    commento di damiSP
  • Tre capitoli di grande eleganza (il terzo anche con un'ottima fotografia), ma troppo lontani dalla nostra sensibilità. Solo il primo sfugge alla noia dilagante. Horror praticamente zero. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Osceno 3

    commento di eros7378
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Dopo il curioso esperimento compiuto nel 2002 nel riunire tre registi con tre piccoli horror assemblati uno dietro l'altro, con questo secondo accorto tentativo, il cui titolo promette - non a sproposito - altri e ancor più terrificanti sobbalzi, ecco che tre ancor più illustri registi dell'est, tutti o quasi piuttosto a loro agio col genere, si riuniscono facendo un collage… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Horror a episodi che riunisce tre talenti del cinema orientale all'insegna di una sadica e cruda deriva dell'egocentrismo e delle imprevedibili conseguenze di irrefrenabili pulsioni umane: una avvenente attrice televisiva, disposta a tutto pur di rimanere giovane, inizia una dieta a base di tortelli che contengono un misterioso e abominevole ripieno; un telentuoso regista horror viene segregato… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023

Park Chan-wook

DeathCross di DeathCross

Oggi Park Chan-wook compie 60 anni. L'ho scoperto solo 2-3 settimane fa e ho deciso di spararmi una maratona della sua Filmografia, rivedendo così i Film suoi che già avevo visto e recuperando, nei limiti…

leggi tutto
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Italia 1

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Una maledizione, un sogno, una vendetta. La triade asiatica, composto alchemico di ossessioni e perversioni, buffet di venti gelidi e di intensi squarci di luce. Si parte con “Dumplings”, magnetico, inquietante e con un retroscena sociale che mette i brividi. Meno riuscito invece “Cut”, smarrito mediometraggio che punta la sua unica carta vincente sull’estetica.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2022
2022
Trasmesso il 13 agosto 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 agosto 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Bella iniziativa orientale che propone, in modo scollegato, un trittico di mediometraggi di tre grandi maestri di tre scuole di cinema diverse. Fruit Chan, col raccapricciante Dumplings, rappresenta il cinema di Hong Kong; Park Chan-Wook, regista del must Old Boy, tiene in alto la bandiera della Corea del Sud; mentre il celebre Takashi Miike è l'alfiere del Giappone. Il risultato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 maggio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 23 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Dei tre episodi, almeno a gusto personale, il più riuscito è il secondo girato da Park Chan-Wook che riesce a fondere horror e una giusta dose di sarcasmo, in un contorno claustrofobico che accentua ogni movimento sia del killer psicopatico (ottimamente interpretato dal giovane protagonista) sia delle vittime. Molto più splatter il primo episodio, dove alla fine sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Dopo il curioso esperimento compiuto nel 2002 nel riunire tre registi con tre piccoli horror assemblati uno dietro l'altro, con questo secondo accorto tentativo, il cui titolo promette - non a sproposito - altri e ancor più terrificanti sobbalzi, ecco che tre ancor più illustri registi dell'est, tutti o quasi piuttosto a loro agio col genere, si riuniscono facendo un collage…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

starbook di starbook
8 stelle

Tre storie, tre registi molto differenti per stile, tre paesi rappresentati: Hong Kong, Giappone, Corea del Sud. Ogni mediometraggio (in totale tre) descrive un mondo di sentimenti e limiti umani funzionali al genere in cui l'intento di fare paura, sinonimo di togliere certezze allo spettatore, viene raggiunto percorrendo strade diverse ma efficacemente e con la stessa intensità in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Horror a episodi che riunisce tre talenti del cinema orientale all'insegna di una sadica e cruda deriva dell'egocentrismo e delle imprevedibili conseguenze di irrefrenabili pulsioni umane: una avvenente attrice televisiva, disposta a tutto pur di rimanere giovane, inizia una dieta a base di tortelli che contengono un misterioso e abominevole ripieno; un telentuoso regista horror viene segregato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito