Espandi menu
cerca

Trama

La biografia, parzialmente inventatadata la pochezza di dati storici, del compositore Henry Purcell vissuto nel 17° secolo, "corredata" da un'accurata ricostruzione storica e da un parallelo concettuale con l'Inghilterra degli anni '60 del Novecento, che agli occhi del regista condivise con gli anni di Purcell la stessa crisi di valori.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

Strepitoso filmone storico-musicale diretto dal bravissimo Tony Palmer, specialista di film su musicisti (ha, tra l'altro, anche codiretto 200 Motels assieme a Frank Zappa), e prodotto da Isolde Films, Channel 4, NVC Arts e RFF International Programme, incentrato sulla vita e la musica del primo grande genio della musica inglese: Henry Purcell (1659-1695), autore venerato dai connazionali e non… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

87aldo di 87aldo
10 stelle

un film assolutamente da vedere e.. sentire  la figura di Purcell si eleva e da' i brividi consentendo  di ammirare la profondita' dellaa sua anima.   sono accennate molte opere del musicista e la cosa costituisce uno spunto di ricerca di godere delle opere intere  

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Strepitoso filmone storico-musicale diretto dal bravissimo Tony Palmer, specialista di film su musicisti (ha, tra l'altro, anche codiretto 200 Motels assieme a Frank Zappa), e prodotto da Isolde Films, Channel 4, NVC Arts e RFF International Programme, incentrato sulla vita e la musica del primo grande genio della musica inglese: Henry Purcell (1659-1695), autore venerato dai connazionali e non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

morty di morty
10 stelle

L'ho visto questa sera, per la prima volta. A distanza di 13 anni dalla sua uscita. Protagonista del film la musica del grande Henry Purcell. Ricostruzione accurata, stimolante l'alternanza delle epoche, non sempre facile l'identificazione dei personaggi. Un film da vedere più volte e un concetto di cinema che può lasciare interdetti i più. Ma vale la pena fare lo sforzo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito