Espandi menu
cerca

War, Inc.

Regia di Joshua Seftel

Con John Cusack, Hilary Duff, Marisa Tomei, Joan Cusack, Dan Aykroyd, Sergej Trifunovic, Ned Bellamy, John McLaughlin, Montel Williams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Con l'obiettivo di approfittare delle opportunità che derivano dalla guerra, il consiglio di amministrazione di una società americana - che ha "occupato" un Paese immaginario chiamato Turaqistan - assolda un killer per uccidere un personaggio medio-orientale legato al petrolio, che potrebbe rappresentare un ostacolo per il monopolio della lobby statunitense. Il sicario, però, perde progressivamente di vista l'obiettivo e tutto sembra compromesso...

Note

Satira a sfondo politico dai connotati farseschi, la cui intenzione è quella di imitare la tagliente ironia di _Il dottor Stranamore_ di Kubrick. Le promesse non vengono mantenute, e il buon Cusack non riesce a salvare il film.

Commenti (2) vedi tutti

  • Buono nelle premesse, inconcludente nella realizzazione. Si è scelto di distruggere con una storia farsesca un argomento serio che poteva essere sviluppato più degnamente anche senza restare nel convenzionale.

    commento di Oss
  • Sono riuscito a vederne 20 minuti…sprecati.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Non eccezionale ma godibile commedia dai toni grotteschi e satirici. L' intento di mettere in burla alcune piaghe della società contemporanea (la guerra al terrorismo, gli effetti collaterali del successo ecc.) è lodevole ma non sempre efficace; alcuni passaggi sono un pò confusi e la regia frenetica e roboante non aiuta a soffermarsi su quelle che sarebbero le parti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il dottor Stranamore negli anni del nuovo millennio.Questo film appartiene alla sparuta schiera dei film che cercano di fare sarcasmo sulla guerra e sulla politica estera dei corpi militari della propria nazione.Merce rara,come il film di Kubrick negli anni 60.Non che qui si voglia imitare Kubrick,se ne guardano naturalmente bene,ma la volontà di mettere a punto un film che tratti la materia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Un bel casotto questo film, interessante più sulla carta che per una realizzazione, invece, decisamente confusionaria che, stringi stringi, offre ben poco di concreto. L’intento è quello di fare della satira sul mondo bellico (insomma di materiale ce ne era in abbondanza), però quello che si vede è purtroppo poco pungente e soprattutto la storia… leggi tutto

4 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 7 novembre 2015 su TV8

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

In un imprecisato futuro o un presente alternativo, Hauser è un assassino per conto del governo USA, diventato ormai solo un simulacro di potere e in realtà una marionetta nelle mani della mega corporation Tamerlane. Inviato nel fittizio Turaqistan per far fuori un leader locale che sta pestando i piedi ai piani alti, s'innamora di una giornalista, entra in crisi e comincia ad…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 settembre 2015 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Vero Tv
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Film decisamente mediocre che però permette di rivalutare John Cusack che o migliora col tempo o in passato non ha avuto i ruoli giusti. Per il resto la storia è esteticamente gradevole ed a tratti surreale anche nella struttura dialogica ma finisce per insabbiarsi nei cliché di genere, con l'agente invincibile che resta illeso dopo raffiche di mitra a distanza di pochi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 maggio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Un bel casotto questo film, interessante più sulla carta che per una realizzazione, invece, decisamente confusionaria che, stringi stringi, offre ben poco di concreto. L’intento è quello di fare della satira sul mondo bellico (insomma di materiale ce ne era in abbondanza), però quello che si vede è purtroppo poco pungente e soprattutto la storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film che voleva o doveva essere una forte ironia o satira della guerra, con un cast anche interessante, ma un risultato povero nella realizzazione, il che non dà nessuno spunto ne a parodia ne a riflessione umoristica nera. Una storiellina che non sta in piedi per niente e che finisce per annoiare; nominare Kubrick?? Per carità,altra insopportabile cosa, relativamente a…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 settembre 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

l'incipit era molto interessante con i titoli iniziali e con 1 visione invernale di 1 paese immerso nella neve con 1 bar in stile Saloon del Far West ma dopo questo di solo 5' il film prende 1 strana piega comica che non mi ha fatto capire il suo senso. Dico che non capisco proprio il virare su questo tema invece di fare 1 film in stile almeno dall'inizio sembrava qualcosa come "The day after…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 10 maggio 2010 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Non eccezionale ma godibile commedia dai toni grotteschi e satirici. L' intento di mettere in burla alcune piaghe della società contemporanea (la guerra al terrorismo, gli effetti collaterali del successo ecc.) è lodevole ma non sempre efficace; alcuni passaggi sono un pò confusi e la regia frenetica e roboante non aiuta a soffermarsi su quelle che sarebbero le parti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Divertente, grottesco, eccessivo. Una commedia davvero ben interpretata, originale e intelligente, che purtroppo ha avuto una pessima distribuzione, ma che merita di esser vista anche solo per la splendida prova di John Cusack e Marisa Tomei

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il dottor Stranamore negli anni del nuovo millennio.Questo film appartiene alla sparuta schiera dei film che cercano di fare sarcasmo sulla guerra e sulla politica estera dei corpi militari della propria nazione.Merce rara,come il film di Kubrick negli anni 60.Non che qui si voglia imitare Kubrick,se ne guardano naturalmente bene,ma la volontà di mettere a punto un film che tratti la materia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sayaman di sayaman
8 stelle

Il film coinvolge. Sarà per l'ironia che pervade la pellicola o per la magistrale prova d'attore del protagonista si resta incollati allo schermo per cogliere barlumi di verità e previsioni verosimili di un futuro già immacanbilmente triste presente.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito