Looker - Troppo belle per vivere

Utente rimosso (cinerubik)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Looker - Troppo belle per vivere

di Utente rimosso (cinerubik)

Michael Crichton è considerato un grande scrittore di romanzi di avventura/fantascienza e su questo non mi esprimo, non avendo letto nessuna sua opera. Posso sostenere che questo film (di cui egli ha curato la regia) lo considero davvero pessimo sotto ogni punto di vista, primo su tutti la qualità bassissima del livello di recitazione. Della serie buona la prima! Nessun personaggio risulta essere davvero convincente e alcuni ruoli sono interpretati in maniera davvero imbarazzante. Non critico nemmeno l'evolversi della trama, incentrata sull'omicidio di alcune fotomodelle, senza che niente e nessuno fino ai titoli di coda fornisca un movente a noi poveri spettatori. Un illustre chirurgo estetico resta coinvolto nella spirale di morte e nel tentativo di proteggere una sua ex paziente, le si appiccica addosso "guardandole le spalle". Un goffo sicario coi baffi incombe su di loro. Scene grottesche da sembrare quasi comiche. Lo so, le scene seppur minime di fantascienza, visionate a distanza di anni dalla loro realizzazione perdono molti punti in un'epoca in cui i computer possono far sembrare reale qualunque scenario, ma non vale per tutti i film, basti pensare a 2001 Odissea nello Spazio, Alien o Dune. In base a queste considerazioni, giudico assai negativamente un film che ha una storia poco "quadrata" e che gli altri suoi contenuti contribuiscono a far quadrare ancora meno.