Espandi menu
cerca
Appaloosa

Regia di Ed Harris vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 164
  • Post 9
  • Recensioni 858
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Appaloosa

di LAMPUR
4 stelle

La nuova frontiera del western si schianta sui redivivi Gianni e Pinotto dalla pallottola ammortizzata: l'imbalsamato Ed Harris ed il Viggo Mortensen modellino Generale Custer, amici ambigui e paladini della giustizia, arrivano in paesotto - e paesani - più finti di un set di Cinecittà.
Aggiungeteci una tumefatta e zoccoleggiante (distante comunque miglia dall'altra zoccoleggiante Cardinale di C'era una volta il West) Bridget Zellweger Jones che scende dal treno e svirgola smorfieggiosa come se l'avessere addobbata alla fermata precedente,  ed il gioco è fatto. 
In più metteteci un barbuto Irons riccamente glamour (“Facciamo a chi è più veloce, sceriffo? No, forse adesso è meglio di no...” E grazie! Il film è cominciato da venti minuti... già voi fà il duello? Ma che fenomeni!!... “) nella parte del cattivo un po' molto gnocco, ed eccovi serviti.
L’Harris tonto robotico (“non mi viene la parola…”) ed il Mortensen stile "History of.." col fucilino sempre a portata di mano, non illuminano un panorama western che dovrebbe essere lasciato in pace, sapremo mai come ci si muoveva in frontiera?. Chissà certi tifosi di John Ford cosa penseranno di queste pellicole…

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati