Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane americana, emancipata e dedita alle corse automobilistiche, conosce a Montecarlo il rampollo di una facoltosa famiglia inglese. I due si sposano e vanno in Inghilterra, dove la ragazza conoscerà i suoceri e le due cognate. La convivenza non sarà facile per nessuno.

Note

Humour inglese, di quello fatto di battute salaci e facce imperturbabili, caratteri cesellati con cura, attori perfetti. Ma su tutto brilla il personaggio interpretato da Jessica Biel, l’americana che porta la rivoluzione (estetica, morale e sessuale) nella campagna inglese: solare, incontenibile, coraggiosamente innamorata.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Commedia divertente con umorismo inglese a raffica. Consigliato.

    commento di iro
  • Quoto il commento di negro Simpatica, ma non divertente. Dopo 1 secondo te la sei dimenticata. Voto: 6. Io però preferisco Derrick a Colombo.

    commento di andenko
  • Raffinata commedia non adatta gli amanti di volgarità; eccellente rappresentazione di uno straordinario carattere femminile (grande Jessica Biel). Ottima ambientazione, grandi interpreti. Quanto vorrei essere Colin Firth nel finale!!

    commento di gherrit
  • Ottimo cast di attori sprecato in modo eccellente! Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Che bella sorpresa... è un film sull'eutanasia. Fantastico.

    commento di Connect67
  • Film ben costruito sullo scontro di culture, se non ci civiltà. Molti momenti sardonici e humoristici. Ritmo altalenante e troppi personaggi poco definiti.

    commento di bebabi34
  • Dopo un avvio straparlato, un finale (quasi) aspettato, ma bello.

    commento di ottobyte
  • 6 Qualche buono sprazzo di vero humour inglese, poco altro di rilevante. Piacevole e scorrevole

    commento di GanaJuza
  • Molto simpatica. Sicuramente humor inglese, ma a tratti è veramente divertente. Da vedere.

    commento di sillaba
  • Classica commedia inglese. A tratti anche simpatica, ma non divertente. Uno di quei film che quando finisce pensi: "carino"; dopo 1 secondo te lo sei dimenticato e qundo lo danno in tv piuttosto riguardi la replica di dell'ispettore Colombo

    commento di negro
  • Deludente oltre ogni limite! Mi aspettavo una classica (divertente) commedia ambientata negli anni '30 e invece ho visto 90 minuti di battute diciamo sarcastiche e nulla piu'… se gli inglesi si divertono cosi'…

    commento di catsandbears
  • Sceneggiatura abilmente cesellata, anche se per qualche trovata e situazione aleggia l'ombra del déjà vu. Superbi gli interpreti.

    commento di momasu
  • Pellicola raffinata infarcita di ottimo humor inglese e personaggi molto azzeccati. Si ride molto, ci si annoia ogni tanto. Buono il finale tutt'altro che scontato.

    commento di ultrapaz
  • Gioiosa e spensierata commediola.

    commento di Ewan
  • Remake sufficiente ma esile del grande film di Hitchcock Fragile Virtù del 1928. Film che quasi nessuno conosce o che si ricorda di citare.

    commento di Grace Margaret Mulligan
  • Accettabile ma nulla più. Molto simpatici i dialoghi con continue battute piene di humor british. Per il resto abbastanza scontato

    commento di vecchiogenk
  • voto: 7

    commento di sissi2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Produzione anglo-canadese: chi l'avrebbe mai immaginato che sarebbe stato un film british che prendeva in giro l'ironia british? Figlio di un'idea che facesse un confronto fra snobismo inglese e vivacità americana, la commedia di Stephan Elliott è un'adorabile e divertente satira sulle certezze della famiglia, dell'amore e della ricchezza, intelligentemente demolite senza alcun tipo di… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

germarco di germarco
8 stelle

Film molto "English", come si può già capire dal titolo, ed in maniera assai critica. Cosa c'è che non va con gli inglesi?  E' l'arrivo del figlio con la moglie, americana appassionata di motori, a metterne in risalto i loro limiti. Esageratamente conservatori e tradizionalisti (feste e ricorrenze che si ripetono uguali ogni anno in modo quasi identico; cavalli e… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

berkaal di berkaal
3 stelle

Al minuto trentaseiesimo e quarantanove secondi sono stato costretto a spegnere, disgustato dall'accumularsi di elementi insopportabili. Non conosco purtroppo la pièce teatrale di Noel Coward del 1924 da cui è tratto il film, né la versione muta di Hitchcock del 1928, ma dubito fortemente che abbiano molto in comune con questa operazione. Ricordavo Jessica Biel… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 18 settembre 2022 su LA7D

Recensione

berkaal di berkaal
3 stelle

Al minuto trentaseiesimo e quarantanove secondi sono stato costretto a spegnere, disgustato dall'accumularsi di elementi insopportabili. Non conosco purtroppo la pièce teatrale di Noel Coward del 1924 da cui è tratto il film, né la versione muta di Hitchcock del 1928, ma dubito fortemente che abbiano molto in comune con questa operazione. Ricordavo Jessica Biel…

leggi tutto
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su La7
Trasmesso il 14 febbraio 2022 su LA7D
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su La7
2021
2021
Trasmesso il 20 ottobre 2021 su LA7D
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su La7
2020
2020
Trasmesso il 6 giugno 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 3 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 20 luglio 2019 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

Film molto "English", come si può già capire dal titolo, ed in maniera assai critica. Cosa c'è che non va con gli inglesi?  E' l'arrivo del figlio con la moglie, americana appassionata di motori, a metterne in risalto i loro limiti. Esageratamente conservatori e tradizionalisti (feste e ricorrenze che si ripetono uguali ogni anno in modo quasi identico; cavalli e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Trasmesso il 26 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito