Espandi menu
cerca

I Love Shopping

play

Regia di P.J. Hogan

Con Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Leslie Bibb, Kristin Scott Thomas, John Lithgow, Julie Hagerty... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Rebecca Bloomwood è una ragazza di 25 anni che si guadagna da vivere scrivendo svogliatamente per un giornale di giardinaggio. Il suo stipendio le basta a malapena per pagarsi una stanza nell'appartamento della sua migliore amica Suze. Ma la sua vera passione è molto costosa: Rebecca infatti è una "shopaholic", una consumatrice compulsiva, vittima della moda e del consumismo. E poiché le sue finanze ne risentono prova prima a darsi una regolata. Poi ad accrescere le entrate, ma senza successo. La soluzione sembra arrivare quando finalmente riesce a scrivere un articolo che finisce in prima pagina, catturando molte attenzioni delle quali lei cercherà di servirsi per riportare a galla il suo bilancio. Con svariate conseguenze.

Note

Dopo la sbornia consumistica immortalata da Sex and the City (di cui Il diavolo veste Prada è la versione moralista, I Love Shopping quella consapevole, dato che i postumi sono ancora tutti lì da smaltire), anche il cinema sa di non poter voltare le spalle alla crisi che dilaga e mette quindi in scena – con un tempismo da record – questa pellicola furba quanto rassicurante, solo apparentemente innocua. Un tentativo di autoassoluzione (in fondo vivere sopra le proprie possibilità è solo un peccato veniale!) che riecheggia però come il canto del cigno.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Vacua, assurda e deleteria commedia sul fashion-victim. Montaggio irritante.

    commento di Leo Maltin
  • Molto, molto, molto divertente. Un po' Sex and City, un po' il Diavolo veste Prada, ma ha qualcosa di diverso, diciamo più patinato, che invece richiama la Coniglietta di Casa. Tutte queste contaminazioni non fanno affatto un brutto film.

    commento di sillaba
  • Banale commediola con i soliti cliché del genere, come una strada diritta, tutto già visto e stravisto e con scene che al massimo possono riuscire solo a farti sorridere. Si guarda, si consuma e si dimentica.

    commento di Mattyman
  • Simpatico, a tratti divertente. Da vedersi senza alcuna pretesa, nelle serate di ritorno da una giornata lavorativa, difficile e impegnativa.

    commento di Excitermode
  • Cosa ci fa John Goodman in un film così brutto ??

    commento di Stuntman Miglio
  • Fortuna che non vi leggo prima di andare al cinema altrimenti non ci avrei mai messo piede : alla fine la commedia è parecchio divertente e allegra ; molto carini i due protagonisti (lui pure parecchio bono)

    commento di jupiter32
  • pessimo!!!

    commento di fabrizio54
  • Non è malissimo, si può vedere per fare due risate… Ogni tanto s'inceppava un po' la costruzione del film, ho preferito la seconda parte. I libri della Kinsella sono favolosi e anche il personaggio!

    commento di angeltm
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Isla Fisher, nei panni vistosi e brillanti di Rebecca “Becky” Bloomwood, fa la scema bevuta e grida senza sosta come una cretina: la sua interpretazione pare influenzata dal compagno Sacha Baron Coen e risulta inefficace per lunghi tratti. John Goodman e Joan Cusack, nel ruolo dei genitori della protagonista, sono quasi simpatici rispettivamente come padre buonista e madre… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sese86 di sese86
8 stelle

La pellicola in questione mmi è piaciuta molto,purtroppo non ho ancora letto l'omonimo romanzo...è chiaro che un libro è sempre un'altra cosa...ma mi è piaciuto molto il film, figurati il libro.Mi ha fatto molto temnerezza la protagonista,sembra così reale... per molte persone sopratutto noi donne dopo che compriamo il mondo ci sembra migliore come dice la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Dal best-seller di Sophie Kinsella, “I love shopping” è un film sul mondo delle fashion victim. Due ore di idiozie senza senso, con la protagonista a sgambettare goffamente e tutte le situazioni completamente inverosimili e/o esacerbate (gente che rischia di morire durante una svendita di Gucci o che rimane tramortita sotto un armadio pieno di vestiti). Il tutto, che ruota attorno alla… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 agosto 2023 su TV8
Trasmesso il 6 agosto 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 20 novembre 2022 su TV8
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 18 aprile 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 27 aprile 2019 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mek mady di mek mady
8 stelle

Bellissimo film da vedere una serata per non annoiarsi e fare anche qualche risata con Rebecca, compratrice compulsiva. Belle interpretazioni in generale, il film mi è piaciuto molto tranne un dettaglio verso la fine. Piacevoli le scuse surreali utilizzate da Rebecca per sfuggire al sig. Smith del recupero crediti e ottima vendetta la scelta di saldare il debito della carta di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 luglio 2014 su Canale 5
2013
2013
Trasmesso il 6 maggio 2013 su Canale 5
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Dal best-seller di Sophie Kinsella, “I love shopping” è un film sul mondo delle fashion victim. Due ore di idiozie senza senso, con la protagonista a sgambettare goffamente e tutte le situazioni completamente inverosimili e/o esacerbate (gente che rischia di morire durante una svendita di Gucci o che rimane tramortita sotto un armadio pieno di vestiti). Il tutto, che ruota attorno alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 17 aprile 2012 su Canale 5
2011
2011

The Outer Space

canaja di canaja

Alcune settimane fa, nel reparto Libri di in un ipermercato, ho trovato una serie di classici della fantascienza. Non ho mai approfondito particolarmente la Science Fiction, pur apprezzandola; ricordo di aver letto,…

leggi tutto

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Commedia divertente e romantica, semplice, sullo shopping compulsivo. La trama, nonostante alcune strizzatine d'occhio ad altri film, è sufficientemente originale e raccontata in modo solido. Il problema della dipendenza da shopping scompare, però, dietro un muro di positività.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
4 stelle

Per quanto riguarda "I love shopping" ho letto prima il libro e nonostante lo stile ironico e brillante della Kinsella,non l'ho apprezzato.In primo luogo perchè non amo il genere;le commedie sono più belline a vedersi che a leggersi.In secondo luogo perchè la protagonista super egocentrica e super frou frou era veramente odiosa.Nonostante ciò ho voluto guardare il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 maggio 2011 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito