Espandi menu
cerca

Trama

Stefan, uno studente tedesco, finiti gli studi, decide di spogliarsi della sua estetica conservatrice e di abbattere i ponti del suo status sociale. Dopo un passaggio in autostop fino a Parigi rubacchia per sopravvivere fino a quando non incontra lo "spirito libero" Estelle, americana, con la quale decide di dirigersi alla volta di Ibiza. Ma lo spirito libero Estelle ha un passato che la perseguita, si chiama Wolf e cerca la sua eroina.

Note

La storia è ispirata al mito di Dedalo e Icaro, la colonna sonora dei primi Pink Floyd post Barrett.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Una grande regia, per un cult di una generazione vuota e narcisista, che preferì abbruttirsi con ogni tipo di droga, piuttosto che vivere la vita. Voto 6.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

I was standing by the Nile When I saw the lady smile I would take her for a while For a while Like tears that like a child How her golden hair was blowing wild Then she spread her wings to fly For to fly Soaring high above the breezes Going always where she pleases She will make it to the island In the Sun I will follow in her shadow As I watch her from my window One day I will catch her eye … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chinaski di chinaski
7 stelle

Ibiza era una delle mete degli hippy alla fine degli anni sessanta, prima che si riempisse di discoteche e club ed è il luogo apparentemente idilliaco in cui arriva Stefan, giovane laureato tedesco, alla ricerca di qualcosa di diverso, in una sorta di viaggio di scoperta di sé stesso. La dritta per la sua destinazione gli è stata data da una giovane americana incontrata a… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kotrab di kotrab
4 stelle

Nel suo primo lungometraggio, Schroeder documenta la vita di un ragazzo appena laureato che cade vittima della droga, una fuga inutile dal passato verso il fascino della sregolatezza in piena epoca di contestazione, ammaliato da una ragazza anch'essa dipendente. Il regista, stretto collaboratore di Rohmer, sfoggia tutto il suo distacco con stile assolutamente imperturbabile, con occhio… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Ibiza era una delle mete degli hippy alla fine degli anni sessanta, prima che si riempisse di discoteche e club ed è il luogo apparentemente idilliaco in cui arriva Stefan, giovane laureato tedesco, alla ricerca di qualcosa di diverso, in una sorta di viaggio di scoperta di sé stesso. La dritta per la sua destinazione gli è stata data da una giovane americana incontrata a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Filèmone e Bàuci

mck di mck

  Pensarli così.   ...illic incola de gemino uicinos corpore truncos.   "Storia di Filomena e Antonio: gli Anni '70 e la Droga a Milano" di Antonello Branca (1976)   1/3  …

leggi tutto
2018
2018
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

L'itinerario fisico e mentale di Stefan è quello percorso da tanti giovani, figli dei fiori e fricchettoni, a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, e ricalca, come è successo per molti di questi, la via, lastricata di buone intenzioni, che conduce all'inferno. «Smetto quando voglio» era la frase più gettonata tra chi si bucava e, per chi poteva permetterselo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

I was standing by the Nile When I saw the lady smile I would take her for a while For a while Like tears that like a child How her golden hair was blowing wild Then she spread her wings to fly For to fly Soaring high above the breezes Going always where she pleases She will make it to the island In the Sun I will follow in her shadow As I watch her from my window One day I will catch her eye …

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Amore ed autodistruzione a Ibiza.Non c'è nulla di vacanziero o turistico nella Ibiza filmata da Schroeder.E'solo il teatro inerte e vacuo(seppur come al solito fotografato benissimo da Almendros) della storia d'amore tra Stephan,studente tedesco ed Estelle,comiciata fin dal loro primo incontro a Parigi.Poi lui,che vive di piccoli espedienti decide di seguirla quando lei arriva ad…

leggi tutto
Trasmesso il 29 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2009 su Rai Movie
2008
2008

RICHARD WRIGHT:addio.

rosario di rosario

Tastierista degli immensi Pink Floyd.....soltanto il riepilogo di alcuni film dove la musica incantevole,allucinata,allucinante,"cosmica" del gruppo ha fatto (e fa,fara')sognare.Un "light-show" per questo mitico…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Nel suo primo lungometraggio, Schroeder documenta la vita di un ragazzo appena laureato che cade vittima della droga, una fuga inutile dal passato verso il fascino della sregolatezza in piena epoca di contestazione, ammaliato da una ragazza anch'essa dipendente. Il regista, stretto collaboratore di Rohmer, sfoggia tutto il suo distacco con stile assolutamente imperturbabile, con occhio…

leggi tutto
Trasmesso il 19 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2008 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito