Amelia

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Amelia

di emmepi8

Un film inutile e girato alla peggio, con una superficialità davvero allarmante e coinvolgendo un cast ridotto al minimo della sensibilità che la storia metteva in campo. Pensare che la stessa Swank ha contribuito a produrre, anche se esecutivamente, forse con l'idea di cambiare l'idea che il pubblico si è fata di lei, ma qui l'errore è stato fatto in fase di sceneggiatura e dopo con la scelta della regista, che non è quella grande protagonista che ci si voleva raccontare qualche tempo fa. Poche volte abbiamo visto un appiattimento globale di una storia come questa, dove gli spunti sia sentimentali che di avventura non mancavano e potevano essere messi in risalto in maniera eccellente. Si è puntato solo su una storia banalizzata al massimo e sulla presenza dell'attrice che si è trasformata in maniera quasi da fotocopia dell'originale. Un cast davvero buttato al vento e dire che nelle potenzialità c'era tutto. Un film davvero inutile e sottotono. Molto meglio il film Tv con Diane Keaton, che almeno rispetta la sua matrice televisiva e non cerca strade diverse

Una biografia molto scolorita

Su Mira Nair

Assolutamente sopravvalutata, e qui davvvero fa del suo peggio

Su Hilary Swank

Nonc capisco come un'attrice come lei possa aver creduto ad una sceneggiatrura di questo tipo.

Su Ewan McGregor

Il ruolo dell'amante, più messo in ombra  di così non si poteva, magari era meglio eliminare il personaggio ed edulcorare la storia.

Su Richard Gere

Assolutamente senza sangue nelle vene, e dispiace vederlo in questo tipo di film