Espandi menu
cerca

Racconti incantati

play

Regia di Adam Shankman

Con Adam Sandler, Dana Goodman, Keri Russell, Guy Pearce, Courteney Cox, Teresa Palmer, Russell Brand, Julia Lea Wolov, Richard Griffiths... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Skeeter, facchino in un albergo, conduce un'esistenza faticosa e monotona. Le cose prendono però una piega inattesa quando le storie che racconta alla nipotina per addormentarla iniziano a trovare curiose e precise corrispondenze nella realtà: una magica sincronia destinata a cambiare molte situazioni...

Note

Questa favola tipicamente disneyana - con annesso monito sui rischi dell’ambizione e sull’importanza degli ideali, degli affetti e della fantasia - è ravvivata da escursioni in vari generi (dal western alla fantascienza). La stucchevolezza inevitabile di questo tipo di operazioni finisce tuttavia per avere la meglio sia sulla comicità di Sandler e Brand, sia sul versante romantico.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Una favoletta che va bene per i bambini, ma credo solo per loro! Troppo infantile e con poche idee.

    commento di slim spaccabecco
  • Un idea divertente e affascinante per far ridacchiare i piccolI spettatori,prodotto parzialmente riuscito.voto 6 -

    commento di wang yu
  • una favoletta tipicamente disney dove i bambini e le fiabe muovono tutto il mondo…semplice e un po' troppo infantile ma aiutata dell'ottimo sandler che mi piace sempre moltissimo

    commento di bellahenry
  • Mi ha divertito e anche i miei bambini l'hanno apprezzato molto. Adam Sandler è piuttosto versatile e questo me lo fa piacere ancora di più. Pallocchio è fantastico!!!

    commento di Cristallo
  • Tipica favoletta Disney diretta dal veterano Schankman che qui ha però la fortuna di dirigere un buon cast. Dai gustosi comprimari Price, Brand e Pearce, al protagonista Sandler che fa sorridere in più di un' occasione.

    commento di Stuntman Miglio
  • Il peggior film di Adam Sandler, adatto solo ai minori di 12 anni; peccato perchè l'inizio è carino

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Ci sono casi in cui si guardano film per bambini e insomma dici, ma sì, dai, non era malvagio, pensavo peggio. Questo è uno di quelli. Adam Sandler deve raccontare, per una serie di circostanze, le fiabe delle buonanotte ai nipotini, solo che il giorno dopo, quanto raccontato, succede veramente, anche se un po’ adattato. Il protagonista cercherà di sfruttare la cosa… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

look67 di look67
4 stelle

Non c'è niente da fare: Adam Sandler o si ama o non si sopporta. Dubito che questo film possa soddisfare i puristi dello stile o i cercatori della trama perfetta. Sandler interpreta il solito tontolone mica tanto tonto, dai sentimenti buoni ma non troppo, che tenta di girare a suo favore alcune situazioni e finisce per regalare un happy end migliore di quelle che erano le sue intenzioni… leggi tutto

7 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 5 aprile 2020 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 27 luglio 2018 su Rsi La2
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Keri Russell, Adam Sandler
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Skeeter Bronson, tuttofare nell'albergo fondato dal padre e successivamente rilevato dal magnate Nottingham, scopre che le "bedtime stories" inventate dai suoi nipotini si avverano il giorno dopo. Il furbacchione tenterà di sfruttare la magica facoltà dei bambini per prefigurare un futuro che lo veda fidanzato con la bella figlia di Nottingham e direttore del grande albergo che l'affarista sta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Visto insieme a mia moglie,si ridacchia un po',ma dopo 1h. di visione gia' stanca assai e s'incomincia a parlare e si segue giusto cosi' senza molto altro da ricordare fino alla fine.C'e' di meglio in giro.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

E' forse l'Adam Sandler migliore quello che si (auto)limita nelle commedie per famiglie, arginando la sua straripante e corporea ironia per proporre al suo pubblico un calibrato ed efficacissimo bilanciamento tra buoni sentimenti e divertimento. In questo "Racconti incantati" interpreta Skeeter, cresciuto fin da bambino nell'hotel di famiglia e oggi al servizio del nuovo proprietario,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 16 aprile 2011 su Italia 1

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Ci sono casi in cui si guardano film per bambini e insomma dici, ma sì, dai, non era malvagio, pensavo peggio. Questo è uno di quelli. Adam Sandler deve raccontare, per una serie di circostanze, le fiabe delle buonanotte ai nipotini, solo che il giorno dopo, quanto raccontato, succede veramente, anche se un po’ adattato. Il protagonista cercherà di sfruttare la cosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Classico film per tutta la famiglia di matrice disneyana, che propone i soliti temi politically correct, tanto cari al marchio più popolare del globo. Abbiamo così il classico sfigatello, un tuttofare di un hotel, che sogna in grande, ma nel contempo ha un cuore inaspettatamente sensibile e quindi saprà scegliere ciò che è giusto quando si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

look67 di look67
4 stelle

Non c'è niente da fare: Adam Sandler o si ama o non si sopporta. Dubito che questo film possa soddisfare i puristi dello stile o i cercatori della trama perfetta. Sandler interpreta il solito tontolone mica tanto tonto, dai sentimenti buoni ma non troppo, che tenta di girare a suo favore alcune situazioni e finisce per regalare un happy end migliore di quelle che erano le sue intenzioni…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Non me la sento di dare un’opinione positiva su questo film, per adulti e ragazzi, della Disney. Anche se l’idea è originale e potenzialmente divertente, anche se ha incassato oltre 200 milioni di dollari, il percorso narrativo non è entusiasmante e non sono neanche riuscito a sorridere. Pensando di essere troppo cinico ho voluto fare la “prova finestra”:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Racconti fantastici che prendono vita e partendo dalla fantasia vanno a modificare la realtà.Factotum di un albergo per fare da baby sitter ai nipoti,Skeeter si inventa delle storie al cui finale contribuiscono i nipoti.E queste storie gradualmente si intrufolano nella sua realtà scompaginando la sua vita che in realtà non ha molto da offrirgli tranne il suo inguaribile…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Film destinato ad un pubblico giovane ma comunque decisamente godibile anche per i più grandi. "Racconti incantati" risulta piuttosto divertente, lo si guarda sempre con il sorriso sulle labbra. Adam Sandler è bravo, e qui da libero sfogo alla sua vena fanciullesca anche se a volte è un pò troppo sopra le righe. Per essere un prodotto per famiglie è di buona…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito