Espandi menu
cerca

Trama

Lili, rimasta orfana, abbandona il paese natìo e si trasferisce in città, dove spera di trovare lavoro presso un amico del padre defunto. Quando viene a sapere che anche costui è morto, la ragazza si trova in gravi difficoltà, ma un giorno, incontra Marco, un prestigiatore che le procura un posto di cameriera. La povera Lili però è troppo sbadata e finisce per venire licenziata. Disperata tenta il suicidio, ma un uomo la distoglie dal suo intento.

Note

Il balletto di Leslie Caron, reduce dal suo fortunato esordio in "Un americano a Parigi" con le marionette è un piccolo classico. Il film vinse l'Oscar per le musiche di Kaper.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antisistema di Antisistema
7 stelle

"Lo spettacolo della piccola arte artigianale come unica fonte di salvezza per l'essere umano"   Veramente carino questo film e posso affermare di credere che Lili fosse per l'epoca un film per famiglie, ma fruibile comunque anche dagli adulti che potevano vederlo senza sprofondare di noia nella poltrona, visto che a differenza di prodotti destinati a tale target, non livella verso il… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

"Lo spettacolo della piccola arte artigianale come unica fonte di salvezza per l'essere umano"   Veramente carino questo film e posso affermare di credere che Lili fosse per l'epoca un film per famiglie, ma fruibile comunque anche dagli adulti che potevano vederlo senza sprofondare di noia nella poltrona, visto che a differenza di prodotti destinati a tale target, non livella verso il…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Il magico accordo

giuvax di giuvax

Suppongo che trattandosi di un film del '77 il fatto che the major chord sia stato tradotto come il magico accordo sia già un gran regalo. Ma lasciamo perdere. Il magico accordo è questo:…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

"Non si sa mai in quale forma appaia il genio: nella leggerezza come in Mozart, nella profondità come in Bach, nella profondità e nella leggerezza come in Beethoven" (Robert Schumann). In questo film dalla forma leggera e perfino semplice nei mezzi usati, quasi poveri - un comune Luna Park di Parigi, un mago (Marc/Jean Pierre Aumont ) aiutato dalla bella moglie (Rosalie/Zsa Zsa Gabor), un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1954
1954
Migliore colonna sonora (drammatico o commedia) al Premi Oscar 1954
1953
1953
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito