Espandi menu
cerca

Trama

A.K. è un immigrato ucraino a Londra che cerca di sbarcare il lunario e di riuscire a finanziare il lancio della sua band gypsy punk, i Gogol Bordello, accettando di giocare la parte del "master" per abbienti che amano travestirsi da donna. Intanto il suo cuore batte segretamente per Holly, aspirante ballerina che si presta a fare la spogliarellista, senza convinzione e senza molto successo. Intorno a loro ruota una varia umanità: una farmacista che ruba sul lavoro pillole e sciroppi per spedirli in Africa, il suo titolare indiano tormentato dalla moglie, uno scrittore non vedente che ha deciso di fare a meno delle parole.

Note

Si intravede, tra le righe, qualche risvolto del Madonna-pensiero, la sua capacità di trasformare il lascivo lato delle cose in stile, il suo desiderio di emancipazione intellettuale, il suo sguardo su un lontano passato, quello della gavetta, non più segreto neanche nei suoi aspetti più scabrosi. Se però il film non fosse suo sarebbe ben presto archiviato come irrisolto, pretestuoso, confuso. A.K. è Eugene Hutz, leader dei Gogol Bordello già visto in Ogni cosa è illuminata.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Mah,già un Film con il "Simpatico" e strano Gogol Bordello mi ha fatto pensare ... che forse l'avevo visto poco più di 1 anno fa : comunque Pellicola abbastanza inutile anche se con belle Attrici.voto.1.

    commento di chribio1
  • Un film per niente malvagio da un punto di vista strettamente tecnico che fallisce però miseramente a causa dalla smodata ambizione di Madonna che sale immodestamente in cattedra per insegnarci qual'è il senso della vita.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • La mia estrema gentilezza mi impedisce di dire "ma che boiata è questa" e pertanto dico che non lo capisco. Siccome non lo capivo ho spento dopo una ventina di minuti. Il voto lo do per i venti minuti con il beneficio del dubbio.

    commento di UgoCatone
  • Appena terminato di vedere questo simpatico film :) Madonna alla regia promossa! mi era diventata abbastanza antipatica, ma dopo questa visione ha recuperato un po' di punti

    commento di musillo
  • Voto al Film : 6

    commento di ripley77
  • Una commedia londinese coinvolgente con cui Madonna si riconcilia col cinema dopo tante mediocri scelte interpretative, con un protagonista baffuto irresistibile.

    commento di giampy.78
  • Sorprendente debutto alla regia per Madonna: il film appare sgangherato e gratuito, ma ha un'energia e una verve non indifferenti e anche un'idea di regia non da buttare.

    commento di missingun
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Vedere affiancati due nomi come quello di Nanni Moretti (distributore in Italia del film con la sua Sacher) e Madonna (la pop star più popolare del pianeta) mi aveva messo curiosità, e, in effetti, il film curioso lo è, un po’ astratto (o sconclusionato se si vuole essere cattivi) nella trama, ma anche dotato di una bella carica alternativa. A.K. (Eugene… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

seminarista di seminarista
10 stelle

Il film in generale è sacro e profano. E' quindi di molto attuale per noi che si studia la religiosità in quanto tale in tutte le sue sfumature più minime, anche perché è girato dalla Madonna in persona. Una che ne sa e che ne ha da dire in proposito, sul Bene, Sul Male, su tutto ciò che è nobbene e nommale ma soprattutto sulla necessità… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Non paga di averci rifilato per quasi tre decenni musiche furbette e un'attitudine sempre fintamente provocatoria, Madonna decide di darci il colpo di grazie facendo il suo esordio come autrice di cinema con questo “Sacro e profano”. Da un punto di vista tecnico non siamo di fronte a un film di bassa lega, questo va detto, il problema è che dall'alto del suo smodato ego, lady… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 22 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 16 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 15 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 15 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 9 giugno 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito