Espandi menu
cerca

Politicamente scorretto - The Hunter S. Thompson's Gonzo

Trama

Vita (soprattutto tra il 1965 e il 1975) di Hunter S. Thompson, giornalista inventore dello stile gonzo: una miscela di cronaca oggettiva e invadente, conclamata, allucinata soggettività.

Note

Alex Gibney, vincitore dell'Oscar al miglior documentario per "Taxi to the Dark Side", si affida alla voce over di Johnny Depp (che ha interpretato Thompson nel folle  "Paura e delirio a Las Vegas" di Terry Gilliam) e a interviste e materiale d'archivio per raccontare la storia di questo personaggio fuori dagli schemi, dedito a ogni possibile forma di dipendenza, capace di rivoluzionare come pochi altri suoi contemporanei il giornalismo. Gibney, come sempre impegnato, non lesina sulla politicità di questa figura e apre per due ore una finestra sulla sua vita e sulle sue opere, ma anche sull’America che Thompson seppe stigmatizzare con lucidità, è il caso di dirlo, stupefacente.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dall’infanzia di orfano cresciuto dalla mamma in ristrettezze economiche, fino al colpo di cannone con cui Johnny Depp ha sparato le sue ceneri nel cielo del Colorado: in mezzo 67 anni di vita, vissuta all’intensità di Hunter S. Thompson. Non sono pochi, ma Alex Gibney si prende il suo tempo, non pigia sull’acceleratore come Gonzo e Duke nel deserto del Nevada: edifica con perizia e… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Hunter S. Thompson
Foto
2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 21 aprile 2014
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dall’infanzia di orfano cresciuto dalla mamma in ristrettezze economiche, fino al colpo di cannone con cui Johnny Depp ha sparato le sue ceneri nel cielo del Colorado: in mezzo 67 anni di vita, vissuta all’intensità di Hunter S. Thompson. Non sono pochi, ma Alex Gibney si prende il suo tempo, non pigia sull’acceleratore come Gonzo e Duke nel deserto del Nevada: edifica con perizia e…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito