Espandi menu
cerca

Trama

Nove ragazzi e la più matura Ms. Quigley decidono di passare una notte a casa Hull, un tempo sede di un'impresa di pompe fumebri e ora abbandonata. Angela, che si diletta di magia, propone un rituale per vedere la vita precedente di uno di loro attraverso uno specchio, che però esplode rivelando la figura di mostro. La ragazza spiegherà che la casa è posseduta, e non infestata, perché al suo interno vi sono demoni, ma non spiriti di defunti. I demoni, però, prendono controllo della stessa Angela e la mattanza ha inizio.

Note

Intreccio ridicolo e personaggi che sono puri stereotipi non hanno impedito che questo film generasse due sequel.

Commenti (2) vedi tutti

  • Incredibilmente prolisso, sopratutto essendo degli anni 80, e pieno di soluzioni da slasherino di serie B eppure tutta la parte dell'insegnamento della protagonista è irresistibile (mezzo film). Hull House è una delle più belle case stregate del cinema e i giochi di luci e ombre sono magnifici. Ci sono anche un paio di sorprese fuori canone.

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Horror-cult non particolarmente incisivo a nostro avviso.

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Yayas82 di Yayas82
6 stelle

  La notte dei demoni è uno strano film, difficile da archiviare. Si agita tra il plagio assoluto e qualcosa di genuinamente originale, tra scene di una noia esasperante e trovate così assurde e sorprendenti da far sgranare gli occhi dalla sorpresa. Ha una delle più belle ambientazioni che ho mai visto e alcuni dei più brutti e mal scritti personaggi del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

"La notte dei demoni" è una perla del cinema horror anni '80,da noi piuttosto sconosciuto,ma in USA è un cult.Anche se la trama è abbastanza banale c'è un atmosfera macabra e dei bellissimi effetti speciali.Molto splatter,sangue budella e occhi strappati non mancano.Bellissima e affascinante la scena in cui Amelia Kinkade (Angela) danza sulle note Stigmata Martyr dei Bauhaus. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

Assolutamente inguardabile e inclassificabile,vietato ai "maggiori "di quattordici anni.Basato su qualche trucchetto truculento misto a ettolitri di sangue -finto.Non parliamo poi della trama presa un po' da L'esorcista e un po da Zombie.Fa rimpiangere i nostri film trash anni settanta.Circa novanta minuti buttati al vento..... leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Architetture protagoniste

Yayas82 di Yayas82

Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne. A volte però questo concetto va…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

Yayas82 di Yayas82
6 stelle

  La notte dei demoni è uno strano film, difficile da archiviare. Si agita tra il plagio assoluto e qualcosa di genuinamente originale, tra scene di una noia esasperante e trovate così assurde e sorprendenti da far sgranare gli occhi dalla sorpresa. Ha una delle più belle ambientazioni che ho mai visto e alcuni dei più brutti e mal scritti personaggi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
7 stelle

Film horror che si rifà molto a La Casa di Raimi, non ha una sceneggiatura impeccabile,recitazione a tratti un po' amatoriale però la regia funziona sia nell'essere citazionista a Raimi, sia nel non prendersi sul serio e soprattutto nell'atmosfera che crea(buona fotografia),la scena della trasformazione di Helen è gestista benissimo. Film godibile,ormai diventato cult per…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Assolutamente inguardabile e inclassificabile,vietato ai "maggiori "di quattordici anni.Basato su qualche trucchetto truculento misto a ettolitri di sangue -finto.Non parliamo poi della trama presa un po' da L'esorcista e un po da Zombie.Fa rimpiangere i nostri film trash anni settanta.Circa novanta minuti buttati al vento.....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

i soliti teen agers che entrano in una casa e alcuni vengono posseduti da demoni assetati di sangue molte scene splatter gore make up molto curato alcuni degli indemoniati hanno una faccia veramente paurosa,interessante la sigla iniziale e le musiche del film.il film somiglia un po a demoni di bava

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

seguito un'altra volta un consiglio nocturniano. potevo farne a meno, ma forse come al solito molti dei danni sono stati causati dal doppiaggio e da quell'infame colonna sonora al sintetizzatore.il film senza infamia e senza lode. una di quelle cose che se anche non vedi non succede niente. solita festa in una casona abbandonata e solita accolita di ragazzi/e lì per scopare. si scatenano i…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

"La notte dei demoni" è una perla del cinema horror anni '80,da noi piuttosto sconosciuto,ma in USA è un cult.Anche se la trama è abbastanza banale c'è un atmosfera macabra e dei bellissimi effetti speciali.Molto splatter,sangue budella e occhi strappati non mancano.Bellissima e affascinante la scena in cui Amelia Kinkade (Angela) danza sulle note Stigmata Martyr dei Bauhaus.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito