Espandi menu
cerca

Star Wars: The Clone Wars

play

Regia di Dave Filoni

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

I cavalieri Jedi Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi proseguono il loro pellegrinaggio attraverso la galassia, dove sono in corso le guerre dei cloni. Il figlio del gangster intergalattico Jabba the Hutt, Rotta the Hutt, viene rapito dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti, facendo credere a Jabba che sia stata la Repubblica a portarglielo via. Jabba si incontrerà con Obi-Wan Kenobi, intenzionato a negoziare una resa, mentre Anakin, accompagnato da Ahsoka Tano, la giovane padawan del Jedi, dovrà salvare il figlio di Jabba. Lo scopo del rapimento è mettere anche gli Hutt contro la Repubblica, in modo da vederla impegnata su due fronti.

Note

Per esigenze che sembrano di puro marketing, George Lucas non si rassegna alla parola “fine”. Il risultato è avvilente. L’animazione artificiale, in tempi di Pixar e Miyazaki, è a dir poco inaccettabile per una produzione destinata al grande schermo, anche se pensata come “pilota” di una serie Tv. Il tratto elementare riduce i personaggi a figurine algide, tanto per assestare un altro micidiale colpo al mito delle Guerre stellari. E l’indifferenza di Lucas di fronte alla sistematica demolizione del suo meraviglioso giocattolo fa rabbia.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film non è particolarmente importante per la saga... però molti non sanno che questo è in realtà il Pilot dell’ ononima serie tv. Quindi non va giudicato come film ma come puntata introduttiva e secondo me è una discreta puntata introduttiva...

    commento di DarkCloud23
  • Non è altro che un lungo cartone animato per la tv con un target di giovani adolescenti. Pura pubblicità.

    commento di negro
  • E' semplicemente un veicolo per vendere ovunque il merchandising. Tutto qui. Voto:5

    commento di BobtheHeat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Data la necessità assoluta di far quadrare i conti (economici, finanziari, emotivi, intellettuali e tutti i piani dei conti che vi vengono in mente) per l'anno 2023, eccomi a postare un ultimo contributo al fotofinish, senza impegno nè velleità autoriali: "Star Wars: The Clone Wars"! L'indimenticabile (eeeeeh...) episodio pilota (uscito al cinema nel 2008) dell'omonima,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Dunque sono inesauribili i risvolti narrativi della saga di Star Wars. Per esigenze che sembrano di puro marketing (la sopravvivenza del “brand” con conseguente sfruttamento finanziario) George Lucas non si rassegna alla parola “fine”, e con questo cartone computerizzato si ricollega all’Episodio II per “approfondire” gli aspetti più spettacolari della guerra dei Cloni. La sola… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Data la necessità assoluta di far quadrare i conti (economici, finanziari, emotivi, intellettuali e tutti i piani dei conti che vi vengono in mente) per l'anno 2023, eccomi a postare un ultimo contributo al fotofinish, senza impegno nè velleità autoriali: "Star Wars: The Clone Wars"! L'indimenticabile (eeeeeh...) episodio pilota (uscito al cinema nel 2008) dell'omonima,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2015
2015
scena
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Pare proprio che sopra questo lungometraggio d'animazione che espande ulteriormente la saga di Guerre Stellari abbiano sputato un po' tutti. Potevo esimermi dal farlo anche io? La domanda è retorica così come la risposta potrebbe essere scontata. E invece no, faccio economia di liquidi corporei ed evito di sputazzare sopra un prodottino già vituperato oltre ogni più nefasta aspettativa. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

maso di maso
6 stelle

  La sete di dollari di George Lucas è inesauribile e va a discapito della leggenda della saga di Star Wars, già pesantemente danneggiata dalla seconda insulsa trilogia cinematografica dove un guazzabuglio di nuovi personaggi ancorati con un amo per sardine ai vecchi si muoveva in una sceneggiatura farraginosa e colma di forzature concepite solo ed esclusivamente per farla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
4 stelle

Così come fu "La Minaccia Fantasma" nel 1999, nel 2008 esce una nuova operazione commerciale denominata "Star Wars: The Clone Wars", incipit di una serie tv dal titolo omonimo e che si pone cronologicamente fra "L'attacco dei Cloni" e "La Vendetta dei Sith". Che dire? Che nel 2008 passare un prodotto del genere al cinema lo trovo sinceramente inaccettabile. Non dimentichiamoci che in…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

E io pago !!!

BobtheHeat di BobtheHeat

Cartoni e Fantasy abbondano anche questa stagione. Con bambini e ragazzi c’è da fare un sacco di soldi, le case di distribuzione lo hanno ben capito. Anche quando il film e’ un mezzo flop, ci pensa poi tutto il…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Dunque sono inesauribili i risvolti narrativi della saga di Star Wars. Per esigenze che sembrano di puro marketing (la sopravvivenza del “brand” con conseguente sfruttamento finanziario) George Lucas non si rassegna alla parola “fine”, e con questo cartone computerizzato si ricollega all’Episodio II per “approfondire” gli aspetti più spettacolari della guerra dei Cloni. La sola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 settembre 2008
LOCANDINA
Foto

Recensione

howl di howl
4 stelle

"Quest'anno preparatevi a vedere Star Wars come non lo avete mai visto"...mai la scelta d una tagline è stata + appropriata,ma nn in senso positivo: ambientato kronologicamente tra L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, si tratta esklusivamente d un riempitivo x i fans akkaniti ke nn possono attendere ottobre x vedere il debutto della serie animata in TV. Questa prima produzione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito