Il curioso caso di Benjamin Button

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il curioso caso di Benjamin Button

di tobanis

Film più interessante che appassionante. Narra la storia di questo tizio, che nasce vecchietto e via via ringiovanisce. Film molto lungo, ha per protagonista un buon Brad Pitt, e degli effetti speciali notevoli, sia per invecchiarlo e rimpicciolirlo, sia per ringiovanirlo. La lei è Cate Blanchett. Onestamente non c’è molto da dire su questo film: è fatto bene, ha qualità, ben scritto, da vedere insomma. Io sono per un 7/8 , più o meno in linea col gusto del pubblico. La critica invece ha avuto (esageratamente) da ridire, facendo fatica ad arrivare a una sufficienza (ma dai).
La storia non va anticipata, ci sono però parecchi episodi simpatici, malgrado una forte malinconia di fondo. Film decisamente curioso, come da titolo, insomma.
Tre Oscar minori, tra cui make-up ed effetti speciali, ma aveva nomination in pratica per ogni categoria (regia, musiche – belle - , film, attore, etc…). E’ costato una barcata di soldi, ha incassato solo il doppio (non male, ma non quello che si definisce solitamente un successone).

Su David Fincher

Ottima prova

Su Brad Pitt

Al solito è bravissimo, e al solito non gli verrà riconosciuto (invece l'hanno candidato all'Oscar)

Su Cate Blanchett

La parte è simpatica come un piranha nel bidè, lei però è brava

Su Tilda Swinton

Bravissima

Su Elle Fanning

Ma dai, anche lei?

Su Julia Ormond

e pure lei c'era...ma dai!