Espandi menu
cerca

Letti sbagliati

Regia di Steno

Con Lando Buzzanca, Ingeborg Schöner, Aldo Giuffrè, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Carlo Giuffrè, Raimondo Vianello, Beba Loncar Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un vagone ristorante tre occasionali compagni di viaggio scommettono tra di loro che riusciranno a conquistare delle donne. Uno di essi, che si dimostra riluttante, finirà per essere fatto oggetto di ammiccamenti da una bella viaggiatrice. Un ingegnere attratto dalle grazie di una coinquilina, architetta un complicato piano per stare con la donna da solo in ascensore. Un provinciale viene querelato a causa dei suoi maldestri approcci con una compagna di viaggio. Ciccio vive con l'assillante ricordo della devota fedeltà della moglie.

Note

Film a episodi. La comicità, condita con bellezze del momento, rimane di basso livello.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Barzellette dilatate, ma gli attori sono bravi." Il sintetico giudizio del Morandini inquadra bene la commedia ad episodi di Steno, scritta dal fidato Sandro Continenza e giocata, con spavalda simpatia, sui temi del sesso e delle corna, anticipando il filone sexy a venire, ma evitando facili volgarità. Vianello su tutti.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

I quattro episodi di questo “Letti sbagliati” costituiscono, nel 1965, una sorta di preludio al filone pecoreccio che prenderà piede di lì a qualche anno, con gli esiti volgari resi possibili dal permissivismo post sessantottesco. Qui siamo ancora all’ammiccamento, all’accenno, alla strizzatina d’occhio licenziosa. Però ci sono già le… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2020
2020
scena
Foto
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Buzzanca sta per avere un'avventura galante in treno ma alla fine non combina nulla e si fa truffare, Vianello archietta un piano per rimanere bloccato in ascensore con la Lee, un tipo assale una ragazza e scoppia uno scandalo, Ingrassia crede che la seconda moglie lo tradisca... E' uno dei tanti filmetti ad episodi come se ne facevano allora, nulla più che barzellette sceneggiate.…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Come tutti i film a episodi,alcuni sono piu' riusciti di altri e non rimane altro che un reperto di cinema d'altri tempi con attori che non ci sono piu' e che nostalgicamente hanno rappresentato un'epoca per il nostro cinema anche in pellicole come questa,per quegli anni leggermente erotici.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

I quattro episodi di questo “Letti sbagliati” costituiscono, nel 1965, una sorta di preludio al filone pecoreccio che prenderà piede di lì a qualche anno, con gli esiti volgari resi possibili dal permissivismo post sessantottesco. Qui siamo ancora all’ammiccamento, all’accenno, alla strizzatina d’occhio licenziosa. Però ci sono già le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Flebile pretesto per accomunare quattro episodi non eccellenti, quello dei 'letti sbagliati', ovverosia adulterini, è un tema abbastanza diffuso nella commedia italiana di quegli anni. Anche per questo il lavoro non risalta particolarmente; oltrettutto fra gli interpreti mancano i veri nomi di richiamo, anche se è innegabile l'ottima prestazione dei vari Buzzanca, Vianello, Giuffrè e Franco e…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito