Espandi menu
cerca
L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri

Regia di Carlos Saldanha, Mike Thurmeier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ceo_85

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 1730
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri

di ceo_85
6 stelle

Con L'Era Glaciale 3: L'Alba dei Dinosauri si ha un notevole arresto qualitativo se confrontati con i primi due esplosivi e divertentissimi episodi. Le idee latitano, nonostante l'inserimento di due personaggi, almeno sulla carta, formidabili: da una parte Scrattina, sensuale e stronzetta dolce metà di Scrat, vera colonna portante comica dell'intera serie e dall'altra Buck, una sottospecie di furetto fuori di testa, che vive con l'unico scopo di sconfiggere Rudy, un enorme Barionyx Albino colpevole di avergli accecato un occhio.
E mentre si susseguono veri e propri sketch comici più o meno riusciti e simpatici, si nota come questa volta, la trama base della storia è davvero futile e pretestuosa.
Difatti questa volta la Blue Sky Studios sembra essersi impegnata solamente con lo scopo di raggiungere un comparto tecnico nuovamente eccellente, riuscendoci pienamente, anche in 3D, a discapito di una storia banalotta dove per l'ennesima volta Sid il bradipo fa lo sfigato che vuole una famiglia, e i due Mammuth devono vedersela con il loro primo concepimento.
Tutto il resto è già visto, troppe volte. Qui in Italia, come del resto nel Mondo, L'Era galciale 3 ha incassato cifre da capogiro, e questo sta a sottolineare quanto appeal la saga avesse accumulato e proprio per questo si tende a storcere il naso per il risultato finale, che doveva essere migliore.
Ci troviamo dinanzi quindi un prodotto tecnicamente ineccepibile, che fa buon uno del 3D, con qualche sequenza notevole, ma anche piuttosto freddo e inconsistente.

Sulla trama

Inconsistente

Sulla colonna sonora

adatta

Cosa cambierei

la trama

Su Carlos Saldanha

Poco incisiva

Su Mike Thurmeier

Poco incisiva

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati