L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri

pazuzu

Iscritto dal 2 luglio 2005 Vai al suo profilo

La recensione su L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri

di pazuzu

Il terzo episodio delle avventure della bizzarra compagnia composta da un bradipo una tigre due mammouth e due puzzole, pur non deludendo del tutto e mantenendosi per buona parte su livelli discreti, è dei tre il meno riuscito. Si ride molto nella prima mezzora e ci si riprende un po' nella parte finale, ma il film soffre una certa pesantezza in tutta la fase centrale, nella quale i registi cercano di sopperire ad una sostanziale mancanza di trama con un eccesso di azione che ne rallenta bruscamente il ritmo e l'impatto comico. A conti fatti, questo terzo viaggio nell'era glaciale è godibile ma al di sotto delle attese, e sicuramente inferiore ai suoi predecessori perché strutturalmente meno immediato e incalzante sia nella creazione delle singole gag che nello sviluppo della storia. Insomma, dopo tre episodi e alcuni divertenti personaggi di contorno il gioco inizia a mostrare la corda, tanto che pure gli intermezzi dedicati allo scoiattolo (che stavolta inseguendo la ghianda trova anche l'amore) risultano ormai ripetitivi e meno spassosi che in passato.