Nessuna verità

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Nessuna verità

di supadany

Classico prodotto medio americano, molto solido, ma anche troppo lineare nella sua evoluzione.
E quando questo è un film di prima fascia con un grande regista alle spalle e due grandi attori a metterci la faccia, ovvio che un po’ rimanga l’amaro in bocca.
Storia di spionaggio per sventare la minaccia del terrorismo islamico che porta terrore in tutto il mondo con un paio di attentati portati su schermo.
Ci sono uomini sul campo che danno tutto, compreso anima e cuore (Di Caprio), e uomini dietro la scrivania, decisamente più risoluti e meno umani (Crowe).
Il film segue un percorso molto prevedibile, ma offre comunque uno spettacolo di fattura medio alta, molto professionale, per quanto non regali tante sorprese.
E la dimostrazione è il pre-finale che poteva essere diverso e meno buonista, mentre si è scelta la strada più tranquillizzante.
Complessivamente un discreto prodotto che non cerca il colpo di scena, ma possiede una costruzione con poche crepe.
Ci si può accontentare, ma non godere.
VOTO : 6,5/10.

Su Ridley Scott

Lavoro tecnico ovviamente pregevole, ma si ferma lì purtroppo.

Su Leonardo DiCaprio

Ci mette grande impegno e riesce complessivamente abbastanza bene.

Su Russell Crowe

Gigioneggia con mestiere, valorizzando un ruolo che non offre grandi possibilità.

Su Mark Strong

Sufficiente.