Espandi menu
cerca

Il respiro del diavolo

play

Regia di Stewart Hendler

Con Jennifer Shirley, Blake Woodruff, Michael Rooker, Josh Holloway, Sarah Wayne Callies, Julian Christopher, Teryl Rothery, Rod Boss... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

David è un bambino di dieci anni timido e silenzioso che vive in una grande e ricca casa del New England con la sua famiglia. Purtroppo viene adocchiato da una banda di criminali, guidati dal loro capo, Max Harper, che progetta un rapimento. La cosa viene messa in atto e per i rapitori sembra un colpo facile. Ma quel bambino spaurito, che tiene un meticoloso e segreto diario, nasconde qualcosa che per i rapitori si rivelerà una vera sciagura.

Note

Il bambino demoniaco è immediatamente presentato come tale senza alcuna ambiguità, le consuete impennate di volume sono abusate. Il cast di larga provenienza televisiva, con protagonista Josh Holloway (Lost) seguito da Sarah Wayne Callies (Prison Break) e Dulé Hill (Psych), risulta più in una distrazione che in un insieme efficace d’attori, e i due colpi di scena finali sono troppo poco e troppo tardi.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Orrendo. Lei è la dottoressa della serie Prison Break sempre patetica Il bambino è antipatico come un ciste pilonidale.. voto 0

    commento di Pepsina
  • Ho rivalutato questo film, soprattutto per l'ambientazione, la fotografia (troppi flou, però), e la presenza di Holloway (Lost), che mi piace molto. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • A me e mio marito è Piaciuto. Forse saremo di bocca buona per qualcuno, ma non importa. Gli attori sono Tutti Bravi e convincenti. La Musica è Buona. Se si deve cercare una stonatura

    leggi la recensione completa di MiniPuppy
  • Voto 5 per non mettere 4

    commento di eros7378
  • Thriller/horror mediocre....

    leggi la recensione completa di boychick
  • terribile! l'ho levato dopo 20 minuti perché dialoghi e recitazione sono da bar…

    commento di lorenzomarone
  • Patetico tentativo di lanciare la carriera di Holloway anche al cinema. Potevano provarci con qualcosa di più decente od originale.

    commento di Stuntman Miglio
  • Un film che nella prima parte si lascia seguire molto volentieri,con delle buone ambientazioni e un buon ritmo…poi nella seconda parte si trascina stancamente alla fine con cose e situazioni viste e riviste mille volte al cinema.voto 6,5

    commento di VAJONT
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una ragazza, inseguita dai lupi, finisce in un centro abitato. Tempo dopo, un ignaro Babbo Natale si rivela un poco di buono. E non è il solo a nascondere un segreto...       Del film è meglio conoscere solo questi pochi particolari per goderlo al meglio. Poliziesco, thriller o horror? Tutto questo e anche di più. Bello il colpo di scena a metà… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

boychick di boychick
5 stelle

Film horror e di mistero che, nonostante tutto, non mi è dispiaciuto più di tanto. Certamente, è un film consigliato soprattutto agli amanti del genere e che va preso per quello che è: chi si aspetta originalità e attinenza alla realtà, per forza di cose, ne rimarrà deluso. Chi invece, al contrario, assiste alla pellicola senza alcuna… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’esordiente Stewart Hendler, premiato al Sundance per il corto One ma qui al suo primo lungometraggio, racconta di aver proposto il film ai produttori come una sorta di incontro tra Il presagio e Soldi sporchi. Semmai l’inettitudine dei rapitori rimanderebbe a Fargo, ma in ogni caso la riflessione morale è qui pallida e scontata. I malviventi che rapiscono un bambino e chiedono un riscatto… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una ragazza, inseguita dai lupi, finisce in un centro abitato. Tempo dopo, un ignaro Babbo Natale si rivela un poco di buono. E non è il solo a nascondere un segreto...       Del film è meglio conoscere solo questi pochi particolari per goderlo al meglio. Poliziesco, thriller o horror? Tutto questo e anche di più. Bello il colpo di scena a metà…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 21 ottobre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 12 ottobre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

MiniPuppy di MiniPuppy
9 stelle

A me e mio marito è Piaciuto. Forse saremo di bocca buona per qualcuno, ma non importa. Gli attori sono Tutti Bravi e convincenti. La Musica è Buona. Se si deve cercare una stonatura, la si trova nel poliziotto. Il finale è Piacevole. Disegni Bellissimi. Finalmente gli animali NON hanno gli occhi rossi. Josh Holloway ed il bambino Blake Woodruff sono Eccellenti. Voto 9…

leggi tutto
Trasmesso il 2 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
5 stelle

Film horror e di mistero che, nonostante tutto, non mi è dispiaciuto più di tanto. Certamente, è un film consigliato soprattutto agli amanti del genere e che va preso per quello che è: chi si aspetta originalità e attinenza alla realtà, per forza di cose, ne rimarrà deluso. Chi invece, al contrario, assiste alla pellicola senza alcuna…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 luglio 2016 su Italia 1
Blake Woodruff, Josh Holloway
Foto
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Thriller horror abbastanza convenzionale che pesca a piene mani dal classico binomio innocenza/malignità nonché dalla norma "mai fidarsi delle apparenze", collegato alla tematica della possessione diabolica e della possibilità di redenzione. Un gruppo di squinternati malviventi, infatti, rapisce un ragazzino su commissione, ma ben presto, anche a causa di insipiegabili morti incidentali,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Di film sui bimbi indemoniati ne hanno fatti abbastanza negli ultimi anni. Questo "Il respiro del diavolo" non fa niente per differenziarsi dagli altri, ma non solo, è noioso e prevedibilissimo. Giusto nel finale un pò di soddisfazione te la da, ma è veramente poca roba.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Poteri magici, poca tensione. Queste sono le due parole chiave per poter descrivere un film del genere. Sicuramente ci si aspetta da questo film, molta tensione ma chi la pensa in questo modo, rimarrà deluso dopo la visione di ciò. Lo definerei un genere thriller "soft", non fa assolutamente molta paura. Mi ricorda in qualche modo "Orphan", anche se la storia e l'ambientazione…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

una rilettura in chiave semplice e banalotta della classica storia del bambino demoniaco alla omen o holocaust 2000 per intenderci. la paura è quasi tutta dovuta ai balzi di volume e quindi pari a zero se visto sul divano enon in sala,un po di tensione viene data dal bambino ma la completa assenza di dubbio rende tutto una favoletta. finale pessimo

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito